Mariglianese: buona la prima. 2-1 al Mondragone

Antonio Credendino

Due bellissime reti di Castaldi ed Insigne, rimontano lo svantaggio iniziale.

 

CASAMARCIANO -  Una prima di campionato vibrante sotto l’aspetto emotivo tra Mariglianese e Mondragone. Ad un primo tempo con la Mariglianese in predominio territoriale e di possesso. dove soprattutto nella fase iniziale ha sciupato due nette occasioni, si è contrapposto un secondo tempo ricco di emozioni con la Mariglianese che incassa i tre punti in rimonta. Alla vigilia mr. Caruso non dispone dell’intera rosa, tra squalificati ed infortunati, tre restano a casa.

Ciò nonostante le risorse a disposizione consentono di schierare gli uomini secondo le sue idee di gioco. Nel primo tempo la Mariglianese trova un Mondragone ben disposto in difesa sui venti metri. Gli ospiti si affidano al rapido Felleca, per le ordinate ripartenze,  ma nulla da segnalare. Sul finire i biancazzurri chiudono con un maggiore predominio della tre quarti casertana.

Nel secondo tempo la musica cambia. Gli ospiti rientrano con determinazione e creano maggiore densità nella seconda metà del terreno di gioco. Al 49’ gli ospiti sciupano il vantaggio ad un metro dalla porta. Vantaggio che arriva dopo cinque minuti. Felleca nei 25 metri sfrutta una indecisione difensiva, si inserisce in velocità ed in solitudine con Smaldone regala il vantaggio ai suoi con un diagonale da sinistra su palo opposto.

La risposta mariglianese non arriva nell’immediato. Gli ospiti sfiorano il raddoppio, Sena in ottima giornata, salva sulla linea. La girandola di sostituzioni con l’ingresso di Insigne e Visone, mr. Caruso rimodella l’impianto di gioco. Al 65’ Castaldi si inventa da solo il pari. Riceve palla sulla tre quarti e di spalle evita il primo avversario, in progressione lascia sul posto almeno due avversari ed appena in area trafigge l’estremo ospite sotto la traversa. 1-1.

Il pari dà fiducia alla Mariglianese . La difesa passa a quattro  con l’inserimento di Marulli ed Alfieri e la gara cambia volto. Al 80’ Insigne tra le linee riceve al limite e con un pallonetto porta i biancazzurri in vantaggio. 2-1.

Il Mondragone accenna una timida reazione. I biancazzurri prima con Insigne e poi con Marulli sfiorano la terza rete. Dopo 5’ di recupero arriva il triplice fischio e tre punti in cassa.

Mr. Caruso: “Questo è il calcio, nel primo tempo abbiamo sciupato, nel secondo tempo dopo aver preso gol, con carattere siamo riusciti a ribaltare il risultato, con due reti di pregevole fattura. Noi cerchiamo sempre il bel gioco e credo nel secondo tempo ci siamo riusciti”.


 Mariglianese: Smaldone (’00), Sena (’02), Monda, Paradiso (56’ Insigne), Schioppa, Vitagliano, Castaldi (85’ Falco), Delli Carpini (02) (60’ Visone), Laureto, Colucci (72’ Alfieri), Altea (67’ Marulli).   All. Caruso

Mondragone: Barbaro (00), Di maio, Mazzone (01), Di Napoli, Castaldo, Baratto, Felleca, Romano, Pagliuca, La Torre, Ripici (01). All.re Carannante

Reti: 55’ Felleca (Mo), 65’ Castaldi, 80’ Insigne

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250