Il Napoli non va oltre il pari contro il Genoa: prestazione opaca

Giuseppe Lombardi

Non basta la rete di Mertens, provvidenziale Karnezis

Nella trentunesima giornata di campionato il Napoli affronta il Genoa in casa. Azzurri in campo con il consueto 4-4-2 con Mertens accanto a Milik. I liguri rispondono con un modulo a specchio con il tandem composto da Pandev e Kouame.


Nella prima frazione di gioco i partenopei si rendono pericolosi con una conclusione dalla distanza di Milik che sfiora la trasferta. Il Grifone tuttavia risponde immediatamente in virtù di un errore in fase di impostazione di Fabiàn, il quale serve Kouame in area che a sua volta favorisce l'inserimento di Pandev ma l'azione non si conclude. Il Genoa continua ad attaccare con uno scatenato Pandev, poi al ventottesimo resta in dieci a causa di un'entrataccia di Sturaro sulla caviglia di Allan.

Cinque minuti più tardi gli azzurri sbloccano il punteggio il punteggio con un gioiello di Mertens dal limite dell'area. Gli ospiti però non demordono affatto e sfiorano la rete con Gunter e Biraschi: provvidenziale Karnezis. Nel finale arriva il gol del pari con uno splendido gol al volo di Lazovic, lasciato troppo solo sull'out di destra. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-1.


Nella ripresa ci prova subito Zielinski ma il suo destro non inquadra lo specchio. Il Napoli, nonostante la superiorità numerica, non riesce a creare numerosi pericoli verso la porta avversaria. Il più pimpante è sicuramente Dries Mertens, che impegna severamente Radu in un paio di circostanze, ma nel finale soltanto un intervento provvidenziale di Karnezis sul solito Kouame evita al Napoli di essere sconfitto clamorosamente.

Prestazione opaca: il Napoli non va oltre l'1-1 contro il Genoa. Si attende un immediato riscatto al cospetto dell'Arsenal giovedì prossimo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250