Ancelotti: non dobbiamo sottovalutare lo Zurigo, Chiriches in campo dal primo minuto

Giuseppe Lombardi

Il tecnico azzurro ha parlato alla vigilia del match di Europa League

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato alla vigilia del match di Europa League contro lo Zurigo:"La squadra sta giocando un buon calcio e abbiamo voglia di fare dei gol. Non sottovalutiamo questa partita perchè nel calcio tutto può succedere nonostante il risultato dell’andata sia confortante.

Stadio? Ognuno gestisce la sua vita, la squadra sta facendo il massimo per portare la gente allo stadio. Nonostante il pareggio la partita contro il Torino è stata apprezzata da chi era sugli spalti. Mi soddisfa molto l’aspetto difensivo, anche perché non difendiamo bassi ma sempre alti pressando. C’è stato un calo davanti come finalizzazione, ma gli attaccanti stanno lavorando bene difensivamente dando un aiuto alla squadra. 

7Qualche giocatore fresco lo metterò, uno su tutti Chiriches che vi dico giocherà dall’inizio. Ci sono dei momenti, ma non è una responsabilità solo degli attaccanti perché è un problema anche nel fare il passaggio. Il problema si risolve senza particolari alchimie.

Manca precisione e lucidità, forse anche serenità. Ci sono state situazioni anche per i centrocampisti, 2-3 situazioni, ma certo… mi aspetto più gol anche dei centrocampisti, come cross migliori dei laterali e qualche movimento più in anticipo degli attaccanti. Cose che abbiamo valutato insieme."

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250