
Redazione
Mertens, Callejon, Zielinski e Milik sciupano l'impossibile sotto porta
Nel terzo anticipo della 23esima giornata di campionato il Napoli è ospite della Fiorentina allo stadio Artemio Franchi. Azzurri in campo con il consueto 4-4-2 con il tandem offensivo composto da Insigne e Mertens. I viola rispondono con un 4-3-3 con Chiesa e Gerson accanto a Luis Muriel.
Pronti-via Mario Rui è costretto a dare forfait a causa di un problema al bicipite femorale: entra al suo posto Ghoulam.
Al sesto minuto Zielinski conclude da posizione defilata, Lafont respinge sui piedi di Insigne, che tuttavia non trova lo specchio. Gli ospiti continuano a far male sulle corsie laterali, con Piotr Zielinski in gran spolvero che effettua un'ottima sponda aerea per Mertens, ma il belga fallisce clamorosamente sotto porta.
La Viola risponde con un tiro da fuori di Veretout che viene respinto prontamente da Alex Meret. Insigne e Mertens vanno nuovamente vicino al bersaglio grosso ma la mira è sempre imprecisa. Termina così la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa ci prova subito Insigne dalla distanza: palla alta. Il Napoli continua ad avere il pallino del gioco tra le proprie mani, e va più volte vicino alla rete.
Soltanto un miracolo di Lafont nega la gioia del gol a Zielinski, poi Fabian sfiora l'incrocio dei pali con un magnifico sinistro dalla distanza. Nel finale Milik non trova lo specchio a pochi passi dalla porta, poi tira da fuori ma è sempre il solito Lafont a respingere. Termina così il match al Franchi: Fiorentina-Napoli 0-0.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
Il Saviano batte il Baiano: 1 - 0
Napoli sprecone contro il Torino: ennesimo 0-0
SSC Napoli: Mertens e Verdi recuperano per il Torino, out Ounas
Hamsik: Napoli sempre nel mio cuore. Arrivederci
Il Napoli comincia l'Europa League nel migliore dei modi: vittoria esterna contro lo Zurigo
Insigne: dobbiamo avere la fame necessaria per andare in fondo all'Europa League
SSC Napoli: operazione al ginocchio per Albiol
SSC Napoli, il legale Grassani: trattativa complessa per Hamsik, può saltare tutto
SSC Napoli: seduta odierna in vista dello Zurigo, non si allena Mario Rui
SSC Napoli: Chiriches torna tra i convocati, out Albiol per infortunio
Chiriches: spero di essere convocato per il prossimo match, pensiamo a vincere ogni partita
SSC Napoli, clamoroso Hamsik: salta la trattativa per il trasferimento in Cina
Comune di Napoli, assessore Borriello: dobbiamo soltanto limare i dettagli con il Napoli per la convenzione
ADL: rispetteremo ogni decisione di Hamsik, casa nostra sempre aperta per lui
Commenti