Ghoulam: sempre speciale giocare in casa. Koulibaly e' il piu' forte al mondo

Giuseppe Lombardi

Il terzino algerino ha parlato ai microfoni del canale YouTube degli azzurri

Faouzi Ghoulam, terzino del Napoli, ha parlato tramite il canale YouTube degli azzurri:"Il ritorno in campo? Ho aspettato tanto tempo ma per me è come se fossero passati pochi giorni. E’ sempre una cosa speciale giocare in casa, mi è piaciuto tanto. Ancelotti? Si tratta di un allenatore conosciuto e vincente, ne ho conosciuti tanti ma secondo me lui è veramente tanta roba, una persona molto vicina ai suoi giocatori e trasmette unità, pur essendo un lavoratore umile.

Koulibaly ha un cuore più grande di tutti. Probabilmente, in questo momento, è il giocatore più forte al mondo. E’ mio fratello ma lo dico perché lo penso davvero. Il mio momento più bello? La qualificazione ai Mondiali con l’Algeria, ma ho 27 e spero ce ne siano tanti altri. Mi piace guardare altri sport, in particolare guardo l’NBA e il tennis, così come pure l’atletica.

Sono molto contento della mia vita e di quello che ho, vorrei poter aiutare di più la gente. Sono francese ma anche algerino, siamo un po’ come le persone del Sud Italia, vicini alla famiglia, la cosa più importante che abbiamo. Il mio piatto preferito? Il cous-cous di mia mamma! Da musulmano, il mio viaggio preferito è stato a La Mecca, a livello turistico invece Tokyo. Se non avessi fatto il calciatore avrei continuato a studiare, ho lasciato dopo il diploma."

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore