Tris del Napoli contro la Stella Rossa: si decide tutto all'ultima giornata

Giuseppe Lombardi

Rete di Hamsik e doppietta di Mertens: azzurri ancora primi nel girone

NAPOLI - Nella quinta partita di Champions League il Napoli affronta la Stella Rossa. Azzurri in campo con il consueto 4-4-2 con il tandem composto da Insigne e Mertens. I serbi si dispongono con un 4-2-3-1 con Ben, Marin e Srnic alle spalle di Stoiljkovic.

Primo tempo tutto di marca partenopea. Al 6'minuto Callejon, dalla destra, mette un cross teso perfetto perfetto: Mertens la colpisce di tacco chiamando Borjan al grande intervento. Passano cinque minuti e gli uomini di Ancelotti si portano in vantaggio: cross dalla sinistra di Mertens, Maksimovic fa una sponda aerea perfetta per Hamsik, che sotto porta non può sbagliare. Il Napoli mantiene costantemente il pallino del gioco sfiorando la rete in contropiede, con un perentorio colpo di testa di Koulibaly che viene intercettato in calcio d'angolo dall'estremo difensore avversario. Al 33'arriva il raddoppio: Fabiàn dall'out mancino vede l'inserimento di Mertens, che aiutato da una leggera deviazione, si trova tutto solo in area e trafigge Borjan. Ultimi minuti della prima frazione di gioco di totale controllo: si va così all'intervallo sul punteggio di 2-0.

Nella ripresa entra subito Hysaj al posto di Raul Albiol, infortunatosi nell'arco dei primi quarantacinque minuti. Al 51'Mertens serve il tris: dopo essere stato servito magistralmente da Hamsik, il belga con una conclusione potente batte ancora Borjan. Il Napoli si distrae ed incassa la rete del 3-1 da Ben, che beffa Mario Rui sul filo del fuorigioco ed accorcia le distanze. Gli azzurri evidenziano un calo, sia dal punto di vista fisico che mentale, rischiando di subire la seconda marcatura ma Ospina impedisce che ciò accada. Termina così il match: Napoli batte Stella Rossa 3-1. Si deciderà tutto il prossimo 11 dicembre, i partenopei si qualificano anche con una sconfitta di misura contro il Liverpool.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250