Pareggio d'oro: Insigne regala al Napoli il primo posto nel girone

Giuseppe Lombardi

Gli azzurri, in caso di vittoria contro la Stella Rossa, sarebbero qualificati se il PSG non andrà oltre il pari contro il Liverpool

NAPOLI - Nella quarta partita della fase ai gironi di Champions League il Napoli affronta il PSG in un San Paolo gremito. Azzurri in campo con il consueto 4-4-2 con il tandem composto da Insigne e Mertens. I parigini rispondono con un 3-4-3 con Di Maria e Mbappé accanto a Neymar; panchina per l'ex di turno Cavani.

Nella prima frazione di gioco il match si rivela estremamente equilibrato con le due squadre che tentano di non scoprirsi più del previsto. Al 5'Mbappé scarica per Verratti che tira di prima intenzione trovando la respinta della retroguardia avversaria. I parigini sono più propositivi e sfiorano il vantaggio con Mbappé, che da posizione defilata sfiora il palo. I padroni di casa rispondono con Mertens che in occasione di un calcio piazzato calcia al lato.

Nel finale di tempo, prima Insigne va vicino al bersaglio grosso con una conclusione volante, ed in seguito al primo minuto di recupero Neymar lancia il solito Mbappé che si fa beffe di Albiol e vede l'inserimento dalle retrovie di Bernat: l'ex Bayern a tu per tu con Ospina non fallisce. Si va così all'intervallo sul punteggio di 0-1.

Nella ripresa il Napoli torna sul terreno di gioco con tutt'altro piglio e Mertens costringe per due volte Buffon a compiere dei veri e propri miracoli che negano il pari ai partenopei. Al 61'Insigne cerca in profondità Callejon: pasticcia la difesa dei francesi che perde palla e Buffon commette fallo sul numero 7 azzurro all'interno dell'area di rigore.

Dal dischetto Insigne è freddissimo e rimette in carreggiata il Napoli. Da questo momento in poi gli uomini di Ancelotti arretrano il proprio baricentro e rischiano soltanto all'88'con un tiro fuori di Mbappé. È un pari d'oro: il Napoli vincendo con la Stella Rossa, potrebbe qualificarsi se il PSG non andrà oltre il pari contro il Liverpool. 1-1 di speranza!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250