Magie di Ounas e Insigne: il Napoli supera il Sassuolo

Giuseppe Lombardi

Rosso per Rogerio, arbitraggio non sufficiente

Nel primo posticipo dell'ottava giornata di campionato il Napoli affronta il Sassuolo dell'ex De Zerbi. Azzurri in campo con il 4-4-2 con il tandem composto da Ounas e Mertens. Gli emiliani rispondono con un 3-4-3 con Djuricic e Boga accanto a Boateng.


Pronti-via Zielinski va via sulla destra e da posizione defilata chiama Consigli alla prima parata. Passano solo pochi secondi ed Ounas si fa beffe di un avversario con un sombrero, per poi scaraventare il pallone in fondo al sacco. Il Napoli crea un'innumerevole quantità di palle gol non riuscendo tuttavia a concretizzare. Discutibile l'arbitraggio del signor Di Bello, che non decreta un penalty piuttosto netto in occasione di un entrata dura ai danni di Hysaj. Nel finale il Sassuolo si rende pericoloso con una conclusione volante di Boateng che termina al lato. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-0.


Nella ripresa De Zerbi sostituisce Boga e Locatelli con Bourabia e Berardi. Ounas sfiora il raddoppio ed in seguito viene rimpiazzato da Insigne. Il talento di Frattamaggiore ci prova subito con un pallonetto che viene ribattuto in corner da Consigli. Verso la metà della seconda frazione di gioco reazione del Sassuolo: Djuricic tutto solo calcia verso la porta: miracolo di Ospina. Poco dopo Berardi esplode il mancino dalla distanza, ma l'estremo difensore colombiano è ancora decisivo con una super parata.

Al 71'arriva finalmente il raddoppio: Hysaj imbecca perfettamente Insigne che disegna una parabola sul secondo palo trafiggendo Consigli. Nel finale Babacar tenta di accorciare le distanze, ma è ancora uno strepitoso Ospina a dirgli di no. Al 90'rosso per Rogerii; termina così il match: Napoli batte Sassuolo 2-0. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250