Notte magica al San Paolo: Insigne stende il Liverpool

Giuseppe Lombardi

Clamorosa impresa contro i vice-campioni europei

Nel secondo turno della fase a gironi di Champions League il Napoli affronta i vice-campioni d'Europa del Liverpool. Carlo Ancelotti manda in campo Maksimovic al posto di Hysaj e Milik in luogo di Mertens; chance per Fabiàn Ruiz dal primo minuto. I reds si dispongono con un 4-3-3 con il tridente composto da Salah, Mané e Firmino.


Nella prima frazione di gioco gli azzurri si dispongono con un 3-5-1-1 quando hanno il possesso del pallone, per poi passare al 4-4-1-1 in fase difensiva. Partita giocata con grande intensità ed aggressività, come richiesto dal tecnico alla vigilia. All'11'Insigne sfiora la rete con un mancino volante che sfiora il palo alla sinistra di Alisson. Il numero 24 è particolarmente ispirato e ci prova nuovamente con una conclusione dalla distanza che termina fuori. Il Liverpool non sfrutta a sufficienza la velocità dei due esterni non riuscendo a concludere verso la porta di Ospina. Nel finale di tempo Milik impegna l'estremo difensore dei reds: un Napoli particolarmente propositivo, ma non basta. All'intervallo si va sul punteggio di 0-0.


Nella ripresa ci prova immediatamente Milik con un mancino velenoso: respinge Alisson. Il Napoli continua ad attaccare avendo una chance clamorosa con Fabian Ruiz, che si fa anticipare sul più bello da Arnold. Gli ospiti rispondono con un piazzato di Salah da posizione propizia, che finisce al lato. All'81'l'occasione più ghiotta: Mario Rui mette un ottimo cross dalla sinistra, Mertens la tocca con lo stinco ma la palla si stampa sulla traversa. Al 90'l'esplosione del San Paolo: Mertens imbecca perfettamente Callejon che a sua volta vede l'inserimento in area di Insigne: il Magnifico con una splendida scivolata sigla finalmente la rete del vantaggio. È una notte magica, pronostici ribaltati: Napoli batte Liverpool 1-0 e torna a sognare!

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250