Il Napoli perde con la Juventus con un arbitraggio discutibile

Giuseppe Lombardi

Vantaggio di Mertens e rimonta bianconera: 3-1 allo Stadium

Nel secondo anticipo della settima giornata di Serie A è tempo di big match: il Napoli affronta la capolista Juventus all'Allianz Stadium. Azzurri in campo con il consueto 4-4-2 con Callejon e Zielinski sulle fasce ed il tandem offensivo composto da Mertens ed Insigne. I padroni di casa rispondono con un 4-3-3 con il tridente delle meraviglie formato da Cristiano Ronaldo, Mandzukic e Dybala.
Prima frazione di gioco frizzante. Napoli subito all'arrembaggio: al 6'Mertens scarica per Zielinski, che ci prova dalla distanza colpendo il palo alla sinistra di Szczesny. Quattro minuti più tardi i partenopei si portano in vantaggio: Allan recupera palla sulla trequarti e serve Callejon, lo spagnolo vede l'inserimento sul fronte opposto di Mertens che a porta sguarnita non sbaglia. La Juventus risponde immediatamente e dopo qualche minuto di pressione alta sugli azzurri trovano la rete del pari al 26': Ronaldo va via sull'out di sinistra a Hysaj e mette un cross al centro che viene raccolto perfettamente da Mandzukic, il quale incorna di testa e trafigge Ospina. Nel finale Mario Rui sfiora il gol con un destro velenoso che sfiora la traversa. Si va così all'intervallo sul punteggio di 1-1.
Nella ripresa la Juventus si porta subito in vantaggio: conclusione dalla distanza di Ronaldo che colpisce il palo, la palla termina sui piedi di Mandzukic, che ancora tutto solo non sbaglia. Al 58'Mario Rui stende Dybala con un intervento oltremodo dubbio: chiaramente l'arbitro Banti non esita ad estrarre il secondo giallo lasciando il Napoli con l'uomo in meno. Il Napoli continua a giocare: al 72'Milik vede l'inserimento per vie centrali di Callejon che si fa ipnotizzare da Szczesny da posizione propizia. Tre minuti più tardi la Juventus trova il tris con una scivolata di Bonucci in occasione di un corner. La partita così volge gradualmente al termine: Juventus-Napoli 3-1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250