Milik regala al Napoli il record di punti: 0 2 contro la Samp

Giuseppe Lombardi

Solita vergogna per i cori razzisti contro i napoletani: partita sospesa per qualche minuto

Il posticipo della penultima giornata di Serie A vede opporsi Sampdoria e Napoli. Gli azzurri, ormai "condannati" al secondo posto in classifica, cercano di superare il record di punti. Maurizio Sarri si affida ai titolarissimi, eccezion fatta per Hamsik, rimpiazzato da Zielinski. I blucerchiati rispondono con un 4-3-1-2 con Ramirez alle spalle di Caprari e Kownacki.


Dominio assoluto dei partenopei nella prima frazione di gioco; dopo cinque minuti il VAR annulla ingiustamente una rete regolare di Mertens. Il Napoli continua a costruire molto, senza trovare tuttavia il bersaglio grosso. Al 13'Insigne impensierisce Belec con una conclusione sul secondo palo che viene respinta in corner.

Poco dopo il portiere locale dice di no ad Albiol, che aveva indirizzato perfettamente la palla verso la porta con un imperioso colpo di testa. Continua l'assedio azzurro con altri due tiri dalla distanza da parte di Zielinski, sempre ribattuti da Belec. Negli ultimi cinque minuti la Sampdoria prova a reagire, colpendo la traversa con Ferrari in occasione di un corner. Si va cosí all'intervallo sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa ci prova subito Insigne, la cui conclusione lambisce il palo alla sinistra di Belec. Al 63'splendida triangolazione tra Insigne e Mertens, il numero 24 tira però tra le braccia dell'estremo difensore dei liguri. Entra in campo Milik e cambia totalmente la partita: il numero 99 si porta a spasso la retroguardia avversaria e con un sinistro micidiale sigla il vantaggio.

Dieci minuti più tardi Mario Rui mette un cross perfetto in area, Albiol stacca più in alto di tutti e chiude definitivamente la pratica. La partita è stata sospesa per qualche minuto a causa dei soliti cori razzisti anti Napoli. Al Marassi gli azzurri si impongono per due reti a zero sulla Samp e ottengono così il record di punti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250