Napoli deludente: al San Paolo passa la Juventus

Giuseppe Lombardi

A segno l'ex di turno Higuain

NAPOLI - L'anticipo della 15esima giornata propone il big-match tra Napoli e Juventus. Azzurri in campo con il consueto 4-3-3 con Mario Rui recuperato dopo l'infortunio che non gli ha consentito di disputare il match di Udine. In avanti, neanche a dirlo, gioca il tridente leggero. 4-3-2-1 per gli uomini di Massimiliano Allegri con Douglas Costa e Dybala alle spalle dell'ex di turno Higuain.

Al 4'Douglas Costa serve in profondità Higuain, ma il numero 9 si fa murare il destro da Reina. Al 13'Douglas Costa raccoglie campo nella sua metà campo servendo Dybala. L'argentino avanza palla al piede offrendo un assist delizioso ad Higuain che non ha problemi ad insaccare sotto porta. Mertens prova a rispondere ma la sua conclusione termina alta. Poi Hamsik ci prova dalla distanza: smanaccia Buffon. Al 30'la Juventus sbaglia un disimpegno: ne approfitta Insigne che calcia da fuori area trovando l'opposizione di Buffon. Dal corner seguente sciupa Albiol. Al 40'da un errore in fase di impostazione commesso da Albiol, Dybala parte in progressione per poi concludere verso la porta, la mira non è precisa. Nel finale Mertens si fa ammonire per un fallo di reazione ai danni di Pjanic. Termina cosí il primo tempo: Juventus in vantaggio per una rete a zero.

Cross di Hysaj dalla destra: Mertens stacca di testa ma non trova la porta. Ripartenza degli azzurri: Mertens allarga per Insigne, il destro del numero 24 è debole. Callejon qualche secondo più tardi ci prova con una rasoiata dalla distanza: di poco al lato. Al 24'Matuidi calcia da 0 metri, Reina compie un vero e proprio miracolo. Al 28'ottimo suggerimento di Zielinski per Insigne che non ci pensa su due volte e spara un sinistro velenoso che finisce di poco fuori. Nel finale ci prova Maggio con un colpo di testa in mischia: para facilmente Buffon. Napoli estremamente deludente: al San Paolo passa la Juventus con merito.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250