Mariglianese superlativa: a Pimonte è 4-0

Antonio Credendino

Il poker in trasferta è firmato da Silvano, Cardore, Cirelli e Di Biase

Pimonte - Seconda trasferta consecutiva dopo la sconfitta di Casoria e reazione immediata per i ragazzi di mr. Peluso contro una diretta concorrente. Eppure nel primo tempo le due formazioni se la sono giocata alla pari, la gara è stata veloce con rapidi rovesciamenti di gioco.

I padroni di casa si dimostrano incisivi,  ma la retroguardia mariglianese, tatticamente impeccabile, non subisce più di tanto. Di contro i biancazzurri si affidano all’estro di Di Biase e Silvano tenendo in apprensione la prima linea pimontese. Sul finire della prima frazione il vantaggio della Mariglianese. L’attaccante Silvano al limite con  una conclusione al volo manda la sfera sul palo lontano dal portiere. 0-1.

Nella ripresa si attende il Pimonte,  ma è la Mariglianese che  scende più determinata in campo , per mettere la gara al sicuro. Raddoppio al 58’, Cardore approfitta di una corta respinte del portiere locale ed infila per lo 0-2.  

I padroni di casa subiscono il colpo e non riescono ad imbastire una reazione degna di rilievo. Al 78’ la Mariglianese fa tris. Cirelli in progressione protegge e dal limite fa partire un destro che si insacca alle spalle del portiere. Sul finire c’è gloria anche per Di Biase. Il centravanti riceve palla  da dietro sulla sua tre quarti, progressione centrale verso il portiere, trafitto in uscita per il definitivo 0-4.

 

Mr.Peluso:  “Soddisfatto soprattutto per il risultato, anche se ero sicuro dell’attenzione che i miei davano a questa gara. Lo 0-4 non deve ingannare circa i valori tra le due formazioni, il Pimonte è una buona squadra con ottime individualità,  i primi 45’ siamo stati noi bravi ad arginare la loro manovra ed abbiamo colpito al momento giusto allo scadere del primo tempo. 

Nel secondo tempo, invece, abbiamo voluto ad ogni costo il risultato e ci siamo riusciti, i ragazzi sono stati bravi a tenere la stessa intensità per tutta la gara’’. 

In questo inizio di campionato le due vittorie sono arrivate dalle  trasferte, mancano quelle casalinghe. La prossima è con la Virtus Volla a Casamarciano,  ma intanto mercoledì c’è ancora il Pimonte in trasferta per la gara di ritorno in Coppa Italia, si va a difende il 3-0 dell’andata.

 

Pimonte: Cirillo, Grosso, Russo (81’ Durazzo A.), Sorrentino (60’ Marasco), Perrino (55’ Conò), Starita, Ascione, Cortiglia (65’ Redinni), D’Amaro (77’ Buondonno), Pelagione, Panariello. A disposizione: Balzano, Donnarumma. Allenatore: Giovanni Durazzo.

Mariglianese: Cangiano, Sparano, Pezzella, Sansone, Caccia, Pellini, Raiola (66’Tedeschi), Cardore (86’ De Stefano), Di Biase (90’ Casillo), Amoroso (86’ Romano), Silvano (61’ Cirelli). A disposizione: Listo, Marulli. Allenatore: Antonio Peluso.

Arbitro: Vincenzo Marra della sezione di Agropoli.

Assistenti: Ernesto dell’Isola di Sapri e Francesco Di Tommaso di Agropoli.

Reti: 44’ Silvano, 58’ Cardore, 78’ Cirelli, 90’ Di Biase.

Ammoniti: Russo (P) e Silvano (M).

 

 

     Nella foto: l’attaccante Gerardo Di Biase

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250