Centro Sportivo Azzurro, si conclude una stagione trionfale per la compagine lausdominese

Giuseppe Lombardi

Oltre ai numerosi successi ottenuti in campo, la vera vittoria è stata lo spirito di unità che ha avvicinato i ragazzi e le rispettive famiglie. --- FOTO ---

MARIGLIANO-Termina nel migliore dei modi l'annata del Centro Sportivo Azzurro, associazione nata nel 1999 e impegnata nell'ambito del calcio e della pallavolo. L'obiettivo primario della società e del presidente Pasquale Allocca fin dall'inizio è stato quello di sottrarre i ragazzi dalla strada ed evitare la dipendenza dal mondo dei social network. 

In questi anni si è venuto a creare un clima di assoluta armonia, un fattore determinante, che ha consentito ad alcuni ragazzi di raggiungere quel sogno che si inizia a coltivare da bambino, il sogno di diventare un calciatore. Basti pensare a Salvatore Pelliccia che per diverse stagioni ha giocato nel Centro Sportivo Azzurro, ottenendo risultati straordinari e associati indubbiamente ad una crescita costante. "Sasi", come è definito dai compagni, si è ritrovato ad essere il capitano degli Allievi del Napoli, entrando nel giro della Nazionale italiana.

Un mondo che ha catturato anche l'attenzione di due ragazze, Sara Iardino e Karol Guerriero, pilastri delle categorie Pulcini ed Esordienti, che a suon di gol e giocate di pregevole fattura sono riuscite a trascinare i propri compagni alla conquista di prestigiosi trofei.

Di fatto, i ragazzi classe 2006, dopo aver dominato il campionato dalla prima all'ultima giornata, hanno coronato una stagione meravigliosa vincendo i play-off qualche settimana fa. Negli ultimi due mesi, inoltre, il Centro Sportivo Azzurro ha partecipato al torneo internazionale "Nuove Speranze" ad Agnone, ottenendo un ottimo terzo posto al cospetto di squadre di caratura assolutamente  elevata come Frosinone e Pescara; e la vittoria finale del "Torneo dell'Amicizia" disputatosi ad Acerra.

Il presidente Pasquale Allocca, mister Vito Lombardi e tutto lo staff hanno evidenziato una particolare soddisfazione per essere riusciti nell'intento di rafforzare il legame tra i ragazzi, e allo stesso tempo di  avvicinare numerose famiglie al mondo dello sport, nel quale i loro figli hanno ottenuto notevoli soddisfazioni.

Il Centro Sportivo Azzurro ringrazia davvero tutti per la collaborazione e dà appuntamento alla prossima stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



In Evidenza