
Antonio Franzese
Oltre ai numerosi successi ottenuti in campo, la vera vittoria è stata lo spirito di unità che ha avvicinato i ragazzi e le rispettive famiglie. --- FOTO ---
MARIGLIANO-Termina nel migliore dei modi l'annata del Centro Sportivo Azzurro, associazione nata nel 1999 e impegnata nell'ambito del calcio e della pallavolo. L'obiettivo primario della società e del presidente Pasquale Allocca fin dall'inizio è stato quello di sottrarre i ragazzi dalla strada ed evitare la dipendenza dal mondo dei social network.
In questi anni si è venuto a creare un clima di assoluta armonia, un fattore determinante, che ha consentito ad alcuni ragazzi di raggiungere quel sogno che si inizia a coltivare da bambino, il sogno di diventare un calciatore. Basti pensare a Salvatore Pelliccia che per diverse stagioni ha giocato nel Centro Sportivo Azzurro, ottenendo risultati straordinari e associati indubbiamente ad una crescita costante. "Sasi", come è definito dai compagni, si è ritrovato ad essere il capitano degli Allievi del Napoli, entrando nel giro della Nazionale italiana.
Un mondo che ha catturato anche l'attenzione di due ragazze, Sara Iardino e Karol Guerriero, pilastri delle categorie Pulcini ed Esordienti, che a suon di gol e giocate di pregevole fattura sono riuscite a trascinare i propri compagni alla conquista di prestigiosi trofei.
Di fatto, i ragazzi classe 2006, dopo aver dominato il campionato dalla prima all'ultima giornata, hanno coronato una stagione meravigliosa vincendo i play-off qualche settimana fa. Negli ultimi due mesi, inoltre, il Centro Sportivo Azzurro ha partecipato al torneo internazionale "Nuove Speranze" ad Agnone, ottenendo un ottimo terzo posto al cospetto di squadre di caratura assolutamente elevata come Frosinone e Pescara; e la vittoria finale del "Torneo dell'Amicizia" disputatosi ad Acerra.
Il presidente Pasquale Allocca, mister Vito Lombardi e tutto lo staff hanno evidenziato una particolare soddisfazione per essere riusciti nell'intento di rafforzare il legame tra i ragazzi, e allo stesso tempo di avvicinare numerose famiglie al mondo dello sport, nel quale i loro figli hanno ottenuto notevoli soddisfazioni.
Il Centro Sportivo Azzurro ringrazia davvero tutti per la collaborazione e dà appuntamento alla prossima stagione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>
Il Napoli non va oltre il pari contro il Milan: si allontana il sogno Scudetto
SSC Napoli: Mertens in vantaggio su Milik, out Mario Rui
De Laurentiis: ho proposto il rinnovo a Sarri, lo aspettiamo
Verso Milan-Napoli: Sarri cerca il terzo successo consecutivo a San Siro
SSC Napoli: gli azzurri preparano il delicato match contro il Milan
Il Napoli è ancora vivo: Milik e Diawara stendono il Chievo nel finale
Verso Napoli-Chievo: Chiriches e Diawara in campo dal primo minuto
SSC Napoli: migliorano le condizioni di Ghoulam
SSC Napoli: problemi per Tonelli, visita di controllo per Ghoulam
SSC Napoli: seduta pomeridiana per gli uomini di Sarri
Un Napoli irriconoscibile impatta a Reggio Emilia contro il Sassuolo
Verso Sassuolo Napoli: recuperano Hamsik e Hysaj
Tonelli: daremo il massimo per entrare nella storia
SSC Napoli: Hysaj si allena regolarmente in gruppo
Commenti