San Vitaliano , i 50 anni dell’ enciclica Populorum Progressio celebrati con un francobollo

Nicola Riccio

L'annullo postale sarà presentato in occasione del convegno di domani 9 maggio presso l’Auditorium comunale di San Vitaliano , ore 18.

SAN VITALIANO – I passi dell’associazione Populorum Progressio Onlus, fatti nel solco tracciato dall’enciclica di Papa Pio VI ed impressi in un annullo filatetico. 

Un francobollo celebrativo a futura memoria che verrà presentato in occasione del convegno dal titolo “Investire in Umanità – 50 anni di Populorum Progressio” di domani 9 maggio presso l’Auditorium comunale di San Vitaliano , ore 18.

Infatti, nell’ambito della kermesse che ruoterà intorno ai cinquanta anni della pubblicazione dell’enciclica Populorum Progressio, da cui l’associazione sanvitalianese prende il nome , verrà presentato un annullo che rappresenta la geolocalizzazione del logo dell’associazione su un planetario dispiegato. Il materiale filatelico da obliterare, debitamente affrancato a cura dei richiedenti o affrancato all’occorrenza previo pagamento dei costi vivi, potrà quindi essere richiesto ai soci dell’associazione durante l’evento o in un secondo momento in occasione di altri appuntamenti targati Populorum Progressio. Preparate , inoltre, anche delle cartoline filateliche acquistabili.

 Nell’immagine, ideata dall’Assessore del Comune di San Vitaliano ing. Giovanni Malesci e realizzata dall’ing. Francesco Esposito Corcione, che richiama, appunto, le orme dell’associazione del Presidente Pasquale Piccolo, sono presenti anche altri riferimenti quali “  50 ANNI DI POPULORUM PROGRESSIO -  80030 SAN VITALIANO - Convegno “Investire in umanità” - POPULORUM PROGRESSIO ONLUS 2017 e la data 09.05.2017”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



l'Oceano Superstore300x600
test 300x250
In Evidenza
test 300x250