Marigliano, l'indirizzo artistico del Liceo Colombo a San Vitaliano

Nicola Riccio

MARIGLIANO - Importanti novità sul fronte scuola a Marigliano con la previsione della migrazione dell'indirizzo artistico del Liceo Colombo nel vicino Comune di San Vitaliano. E probabilmente tutto accadrà nei prossimi giorni.

Difatti, la Città Metropolitana di Napoli , Ente competente alla realizzazione, alla fornitura ed alla manutenzione delle sedi degli Istituti di istruzione superiore di secondo grado, ed il Comune di San Vitaliano, grazie ad un grande e datato lavoro di pianificazione del Dirigente Scolastico prof.ssa Albano, hanno contrattualizzato l’utilizzo di alcuni locali disponibili del patrimonio immobiliare sanvitalianese, destinati ad uso scolastico “al fine di consentire alla popolazione studentesca di disporre di sedi scolastiche adeguate alle loro reali esigenze.”

Questo al centro della Deliberazione di Giunta  n. 55/2020 con cui l’Amministrazione sanvitalianese propone in comodato dei locali dell’immobile di proprietà comunale siti alla Via Appia.

A disposizione della scuola mariglianese aule e laboratori: l'operazione che mira ad offrire maggiori opportunità agli alunni del territorio è stata fortemente voluta dal Dirigente Scolastico dell'istituto mariglianese prof.ssa Albano in cooperazione con la Dirigente scolastica dell' Istituto Omodeo-Beethoven di Sscisciano e San Vitaliano, prof.ssa Lembo.

La pianificazione della fruizione di aule e laboratori sanvitalianesi da parte del Colombo  parte da lontano ed ha trovato un nuovo impulso grazie all'attuale Vicesindaco del Comune di San Vitaliano prof.ssa Mascia.

Nei prossimi giorni, seguiranno news.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore