Marigliano, alunni del Liceo Colombo premiati nella settima edizione de La tua Citta' prima e dopo

Giuseppe Lombardi

Gli allievi della 5ª B scientifico del Liceo Cristoforo Colombo di Marigliano sono stati premiati nell'ambito della manifestazione indetta da Orientasud.

MARIGLIANO- Il 7 Novembre 2019 gli allievi della 5^B scientifico del Liceo Cristoforo Colombo di Marigliano sono stati premiati nell'ambito della manifestazione indetta da Orientasud.

Gli studenti delle classi quarta e quinta sez.B scientifico ,accompagnati dalla dirigente prof.ssa Nicoletta Albano e dalle proff.sse Annamaria Russo e Teresa Picca,si sono recati presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, dove ha avuto luogo la fase finale della settima edizione del concorso-La tua città prima e dopo-.

Il prodotto multimediale ha cercato di proporre delle soluzioni alle criticità presenti sul territorio mariglianese come il traffico cittadino , lo smaltimento della nettezza urbana, nonché la rivalutazione della città, attraverso la memoria dei tanti artisti nati e vissuti a Marigliano .

Il lavoro è risultato primo della categoria .Il riconoscimento mostra quanto una scuola ,aperta alle esigenze del territorio e del singolo, possa mettere in luce l’alto grado di competenze acquisito dai propri allievi.

Silvio Torre e la quinta Bs

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore