Marigliano, Olimpiadi di Fisica 2019: tra i vincitori quattro studenti del Liceo Colombo

Giuseppe Lombardi

Premiati Ruggiero Adriano, Centore Lorenzo, Patellaro Emmanuel e Amato Daniele, coordinati dalla prof.ssa Esposito Maria

MARIGLIANO- Grande soddisfazione per gli studenti dell'indirizzo scientifico del Liceo Colombo di Marigliano. Tra i vincitori delle Olimpiadi di Fisica 2019, tenutesi presso l'Università degli studi Federico II di Napoli, ci sono quattro alunni del Liceo C. Colombo coordinati dalla prof.ssa Esposito Maria.

 Si tratta di Ruggiero Adriano e Centore Lorenzo della V D premiati nella fascia "argento", Patellaro Emmanuel della V A ed Amato Daniele della V D, premiati nella fascia "bronzo". Un successo straordinario, evidenziato anche dal fatto che il Liceo Colombo di Marigliano è stato l'unica scuola dell'intera provincia ad avere ben quattro studenti premiati.

Il giorno 31 maggio si è svolta la cerimonia di premiazione nella sala congressi "Carlo Ciliberto" presso l'università Federico II. Il progetto, ormai da diversi anni è curato dalla prof.ssa Maria Esposito e ha sempre portato a risultati eccellenti dal momento che gli alunni del Liceo Colombo hanno ottenuto costantemente, nel corso delle varie edizioni, numerose soddisfazioni.

Tutto ciò è un segno evidente che la scuola oltre a curare coloro che si trovano in difficoltà, di certo non trascura mai le eccellenze cercando di garantire loro un futuro brillante. Il dirigente scolastico: prof.ssa Nicoletta Albano e i docenti formulano vivissime congratulazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore