Istituto scolastico Rossi Doria di Marigliano, ancora Alternanza Scuola Lavoro presso il Comune di Mariglianella

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA - L’Amministrazione Comunale di Mariglianella dà continuità al percorso di alternanza scuola lavoro già attivato con la Delibera di Giunta Comunale n. 110 del 12 settembre 2016, nel rispetto della legge n. 107 del 2015 di “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione”; decreto Dipartimentale n. 936 del 2015 riguardante “Progetti innovativi di Alternanza Scuola-Lavoro”.

Alla luce della positiva esperienza maturata con i precedenti percorsi formativi presso i vari uffici della Casa Comunale di Mariglianella, il Sindaco, Felice Di Maiolo, per l’anno scolastico 2018-2019, accogliendo la riconfermata volontà dell’I.S.S. Manlio Rossi Doria di Marigliano, una volta acquisita la comunicazione in merito prodotta dalla Prof.ssa Angela Buglione, che, di questo istituto, è di Dirigente Scolastico dal 1° settembre 2018.

Pertanto da lunedì 12 febbraio 2019 riprendono le specifiche attività, con alcuni studenti del 4° Anno dell’indirizzo “Costruzioni, Ambiente, Territorio”, introdotti dal docente di “Progettazione Costruzione Impianti” Francesco Travaglino, ospitati presso l’Ufficio Tecnico Comunale diretto dall’Ingegnere Arcangelo Addeo.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, nel dare il benvenuto agli studenti ha espresso “l’augurio, a quanti verrà data l’opportunità di frequentare gli uffici comunali, per la migliore riuscita di questo arricchimento formativo che accompagna il tratto finale del percorso scolastico, nella circostanza  per l’alternanza con il mondo del lavoro verso il quale sono proiettati con le migliori aspettative. Presso la Casa Comunale di Mariglianella troveranno sostegno, cura e competenze nel praticare il tirocinio di formazione ed orientamento, con l’accorta guida dei tutor”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250