Da Pollica a Marigliano: Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore, parla ai giovani studenti

Nicola Riccio

MARIGLIANO – Appuntamento per domani sabato 1 Dicembre 2018, alle ore 10:00, presso la Sala Consiliare della Casa Comunale di Marigliano con Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore Angelo Vassallo.

L’ incontro  è riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e vedrà la partecipazione di Dario Vassallo, fratello del noto Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, primo cittadino della comunità di Pollica, ucciso in un attentato malavitoso nel settembre del 2010.

Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, ricorderà l’opera del fratello Angelo e porterà la propria testimonianza d’impegno politico, sociale e culturale per la lotta contro l’illegalità e la criminalità volto alla riqualificazione e al rilancio territoriale di una fiorente area del nostro meridione.

L’incontro-dibattito è aperto alla partecipazione degli allievi delle classi quarte e quinte dei locali Istituti Scolastici Superiori, i quali presenteranno anche propri interventi al fine di favorire la riflessione sugli argomenti trattati.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avviare una riflessione sull’argomento della centralità del Sud, non più relegato allo status di “ultima ruota del carro dell’Italia”, ma fucina di idee, imprese e uomini che si distinguono sul territorio nazionale ed internazionale. L’incontro-dibattito sarà aperto al contributo degli allievi delle scuole partecipanti nell’ottica di fornire uno scambio di esperienze positive.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250