Acerra, Progetto Erasmus: in arrivo al Liceo De Liguori studenti da tutta Europa

Nicola Riccio

ACERRA  - Il  liceo A.M. de’ Liguori di Acerra, attivo da sempre in azioni di promozione della cultura del dialogo e dello scambio interculturale, l’11 novembre ospiterà, nell’ambito del Progetto Erasmus+”Europe(an) matters, le scuole “Goethe-gimnasium-“Stolberg(Germania),”Colegium Tehnic de Transporturi”Clui-Napoca(Transilvania),”Ies” Jàndula(Spagna). 

Il giorno 12/11/2018, gli studenti e i docenti delle scuole straniere saranno accolti  dal D.S. prof. Carmine De Rosa , dai suoi docenti, dagli alunni e dal Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.

Il progetto, oltre a promuovere la conoscenza e i principi fondanti della Unione Europea, supera i confini scolastici, andando verso il territorio, alla ricerca di esperienze di comunità migranti diversificate per cultura ed etnia.

La diversità diventa fonte di arricchimento per tutti i partners europei che vivranno momenti di integrazione e coesione sociale, sviluppando il senso di appartenenza alla stessa comunità.

I risultati della ricerca attivata sul territorio sono stati raccolti, documentati,interpretati e sintetizzati in schemi e diagrammi, saranno  confrontati , discussi e condivisi tra i diversi partners stranieri, durante tutto il loro soggiorno.

L’esperienza di scambio e integrazione dei diversi gruppi durerà cinque giorni, dal 12 al 16 novembre 2018, durante i quali cadranno i confini delle diversità nazionali e, studenti ed insegnanti , insieme, socializzeranno e condivideranno lab. Activities and Project work.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250