
Redazione
ACERRA - Il liceo A.M. de’ Liguori di Acerra, attivo da sempre in azioni di promozione della cultura del dialogo e dello scambio interculturale, l’11 novembre ospiterà, nell’ambito del Progetto Erasmus+”Europe(an) matters, le scuole “Goethe-gimnasium-“Stolberg(Germania),”Colegium Tehnic de Transporturi”Clui-Napoca(Transilvania),”Ies” Jàndula(Spagna).
Il giorno 12/11/2018, gli studenti e i docenti delle scuole straniere saranno accolti dal D.S. prof. Carmine De Rosa , dai suoi docenti, dagli alunni e dal Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.
Il progetto, oltre a promuovere la conoscenza e i principi fondanti della Unione Europea, supera i confini scolastici, andando verso il territorio, alla ricerca di esperienze di comunità migranti diversificate per cultura ed etnia.
La diversità diventa fonte di arricchimento per tutti i partners europei che vivranno momenti di integrazione e coesione sociale, sviluppando il senso di appartenenza alla stessa comunità.
I risultati della ricerca attivata sul territorio sono stati raccolti, documentati,interpretati e sintetizzati in schemi e diagrammi, saranno confrontati , discussi e condivisi tra i diversi partners stranieri, durante tutto il loro soggiorno.
L’esperienza di scambio e integrazione dei diversi gruppi durerà cinque giorni, dal 12 al 16 novembre 2018, durante i quali cadranno i confini delle diversità nazionali e, studenti ed insegnanti , insieme, socializzeranno e condivideranno lab. Activities and Project work.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>
Marigliano, la Pacinotti premiata al Colombo
Marigliano, Liceo Colombo: concorso Essere Leo per un giorno
Marigliano: si rinnova l'appuntamento con le Lecturae Dantis
Marigliano, Liceo Colombo: terra pulita, terra sicura
Marigliano, Liceo Colombo: Open Day 2019
Pronti a partite i Pon della Pacinotti
Concluso il concorso per alunni scuole Nola indetto da La Buonazione
Marigliano, l'Open Day della Pacinotti
Marigliano. Al Colombo rivive il passato con Scritto sulle pietre antiche
Da Pollica a Marigliano: Dario Vassallo, fratello del Sindaco Pescatore, parla ai giovani studenti
Allarme sociale Bullismo e Cyberbullismo: se ne è discusso a Saviano
Nola, al via oggi il Piedibus per gli scolari: presenti Caprio ed il comandante Maiello
Liceo Colombo, rinnovo della componente studentesca: molto piu' di un'assemblea
Marigliano, Bernard Friot alla Pacinotti
Commenti