Marigliano, Scuole Aperte : ecco quali istituti finanziati dal Miur . La Gala : Un plauso ai dirigenti

Nicola Riccio

MARIGLIANO – Una scuola aperta e accogliente come presidio di inclusione culturale e sociale, luogo di relazioni umane in un territorio difficile. “Governo Gentiloni e MIUR dimostrano grande attenzione per Napoli e per il nostro territorio. Gli interventi previsti dal bando «La Scuola al Centro» e i fondi assegnati agli Istituti Scolastici di Marigliano nostra Città ci inorgogliscono e rendono consapevoli della considerazione ottenuta.”.

Queste le parole del Prof. Nello La Gala , Assessore alla Pubblica Istruzione dell’Amministrazione Carpino , a commento dei finanziamenti intercettati da alcune Scuole di Marigliano per le attività sportive, laboratoriali, di lingua straniera, culturali, formative e di innovazione digitale voluti dal MIUR tramite il progetto - La Scuola al Centro.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso pubbliche le graduatorie relative al bando denominato “La Scuola al Centro”, redatto con lo scopo potenziare l’offerta formativa delle scuole. La sperimentazione attivata nel  2016, con apertura straordinaria delle scuole di Milano, Roma, Napoli, Palermo, viene, adesso, estesa a tutto il territorio nazionale, caratterizzandosi come misura di inclusione sociale e contrasto al fenomeno della dispersione scolastica.

“Nella circostanza – chiude l’Assessore La Gala -  è doveroso ribadire la grande capacità e competenza di Dirigenti Scolastici e Docenti impegnati nelle Scuole della nostra Città, cui rivolgiamo un meritato plauso per la fase di preparazione, documentazione e ottenimento delle misure in questione: oggi, la scuola costituisce, ancora di più, il luogo straordinario della crescita, della formazione e dell’apertura al mondo”.

 Ecco le scuole che beneficeranno dei finanziamenti :

- I. C. “Pacinotti”, nella misura di Euro 39.927;

- Scuola Elementare “Giancarlo Siani”, nella misura di Euro 44.653;

- I. C. Don Milani-Aliperti, nella misura di Euro 44.256;

- Scuola Media “Dante Alighieri”, nella misura di Euro 39.174;

- Liceo “C.Colombo”, per Euro 44.677;

- I. S. “Saviano-Marigliano”, per Euro 37.974.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



In Evidenza