Marigliano, Liceo Colombo: incontro con l’autore

Redazione

Presentato nella sala consiliare del Comune il romanzo di Vincenzo Di Segni “La Cena di Audry”.

MARIGLIANO - Nella sala consiliare di Marigliano è stato presentato il romanzo di Vincenzo Di Segni “La Cena di Audry”. L’iniziativa, organizzata dalla dott.ssa Antonella Uras, delegata alla Cultura e dall’Associazione Oltremarigliano, ha visto coinvolti gli alunni del Liceo Scientifico “Colombo” di Marigliano.

Gli studenti del liceo hanno reso la mattinata interessante grazie ai loro interventi, appropriati, puntuali e arricchenti. Una platea di giovani che per tutta la durata dell’incontro è rimasta attenta ed interessata, nel massimo silenzio.

Sono partiti dal romanzo per poi riflettere sulla vera crescita personale che si deve fondare su un’analisi introspettiva della propria coscienza per costruire una personalità libera.

Un  ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica, dott.ssa Nicoletta Albano che, sensibile alle proposte, impegnata in un continuo raccordo con le opportunità che offre il territorio, assicura costantemente la presenza degli studenti alle varie sollecitazioni culturali perché convinta che a favorire la crescita dei giovani e la loro maturità avvenga non solo a scuola, ma anche oltre i confini scolastici, per l’arricchimento della propria identità e per un inserimento consapevole nella vita sociale.

Un grazie ai docenti e all’intera comunità scolastica.

 

Antonella Uras

Rosa Anna Quindici

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore