Marigliano, presentazione del libro La coscienza del limite. Est Modus in rebus

Anita Capasso

Il libro di Lina De Cicco

MARIGLIANO - "La coscienza del limite. Est modus in rebus ", è questo il titolo del libro scritto dalla professoressa, Lina De Cicco. Donna nobile e sincera, amante dell' arte e di tutto il bello che  ci circonda , ad un certo punto della sua vita  si è trovata al cospetto dei mali del triste triangolo della morte.

Nasce così l' input per scrivere questo capolavoro di sensibilità e di analisi critica tra l' onnipotenza dominatrice dell' uomo e dei suoi capricci che devastano l'ambiente e la necessità  di urlare e di dire basta danzando sopra il tempo quando l'aria, l'acqua e il pianeta  erano salubri. La scrittrice illustrerà il suo percorso indirizzato a tallonare il tempo  seguendo le stelle dell'anima, sabato 8 giugno, alle 18:3O nell' aula consiliare.

A moderare il pomeriggio culturale sarà Nunzia Sbriglia con interventi di Franco Trifuoggi, decano della cultura Mariglianese. Trifuoggi è molto di più di un critico letterario, è una persona di grande spessore umano e sociale .

Tra gli invitati ci sono il sindaco Antonio Carpino e  il consigliere comunale Antonella Uras .Si parlerà di ambiente, di devastazione del territorio e della  brusca impennata di patologie tumorali che va di pari passo con il crescente inquinamento. Di questo si discuterà con l' oncologo Carmela Mocerino. Presente anche la preside Cinthia Grossi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250