Nola, Franco Buononato presenta il libro Via Chiatamone

Redazione

Quando la storia di un quotidiano é quella della sua terra

NOLA - “Scrivo quello che ricordo, scrivo quello che ho visto. Scrivo le mie impressioni. Il Mattino che ho vissuto e amato, sempre anche nei giorni amari. Scrivo per ricordare chi vi ha lavorato, dalla redazione alla tipografia, dalla spedizione al centro fotografico. Scrivo del rapporto con i colleghi e i corrispondenti dei vari Comuni,  i veri giornalisti sul campo, quelli che mantengono vivo il rapporto con la strada, con i lettori, con la vita reale senza filtri e finzioni”.

 Queste le parole del giornalista Franco Buononato, autore del libro Via Chiatamone: il racconto puntuale e appassionato scritto da chi per oltre 30 anni ha contribuito a fare del Mattino il quotidiano napoletano  più grande ed importante del Sud.

 Il libro sarà  presentato  venerdì 30 novembre a Nola alle ore 17:00 nella sala da tè della pasticceria Marigliano in  via Fonseca, 146 -148.

All’evento , promosso dall’Associazione “Azzurra Libertà”  prenderanno parte, oltre all’autore,  i giornalisti Carmen Fusco, Antonio Grilletto, Lorenzo Calò, Antonella Laudisi e Carmela Maietta. Le conclusioni saranno affidate al parlamentare Paolo Russo, responsabile nazionale del dipartimento Sud di Forza Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250