Il Presidente della Camera a San Vitaliano per il libro del deputato Ciccio Ferrara

Nicola Riccio

SAN VITALIANO – La Boldrini, terza carica dello Stato, a San Vitaliano, ospite dell'On. Ferrara: un'occasione più unica che rara. E sarà in compagnia dell'ex Governatore della Campania Bassolino e del giornalista de Il Manisfesto Preziosi.

La sinistra che conta arriva in terra sanvitalianese per la presentazione del libro del Deputato Ciccio Ferrara. Appuntamento per domani venerdì 12 gennaio, dalle ore 18.00, presso l’Auditorium comunale di San Vitaliano

“La sinistra è un fiore di campo”. Questo il titolo scelto per il suo volume dall’Onorevole sanvitalianese che ripercorre le tappe della sua vita, le prime esperienze di lavoro, l’impegno nel sindacato e nella politica, l’esperienza da deputato.

Il politico locale tratta di politica industriale, delle più grandi aziende italiane e del mezzogiorno, di come quel modello di fabbrica entra in crisi intorno agli anni '80 e '90 per colpa di scelte politiche ben precise, di un'economia che cambia e di un Paese che non si adegua e non ha una visione strategica.

Con i contributi di Laura Boldrini, Antonio Bassolino e Daniela Preziosi, giornalista de Il Manifesto, l’autore discuterà su come si riannodano i fili tra la sinistra e quel popolo che sembra aver smarrito e offrirà interessanti spunti di riflessione per il futuro della sinistra e del centrosinistra nel nostro Paese.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250