Avella, il libro People di F. Carrella in radio

Redazione

AVELLA - Il 20 Giugno 2017, la scrittrice Filomena Carrella, ha presentato il suo libro “People” in un luogo speciale della musica, “Radio Avella”. People è stato  a Radio Avella, in compagnia dei Dj: Francesco Carro, Salvatore Caruso, Gaetano Mautone e Alen Romano, che hanno letto e commentato per gli ascoltatori alcuni brani del testo “People”, scritto per i giovani e letto da tutte le generazioni.

Due ore ininterrotte di musica e parole, di eventi che raccontati con un ritmo di allegria, gioia e cultura, hanno fatto il record di ascolto e di attenzione. I brani, che hanno fatto da colonna sonora alla serata, sono stati scelti tra i personaggi della lettura del Libro People, visto che il testo è una raccolta di 30 lettere scritte a personaggi famosi che hanno fatto la storia del nostro secolo. Ad aprire la serata è stato un brano di Piero Pelù, “Certe notti” cantato insieme a Luciano Pavarotti. L’autrice ha qui introdotto il suo commento sulla lettera spedita al maestro “Big Luciano” piena di parole di ammirazione e di elogio.

Da qui nasce l’idea di scrivere a personaggi famosi, alcuni dei quali sono partiti dal nulla per arrivare al massimo dell’ispirazione. La musica riempia molte pagine del libro People e presentarlo a Radio Avella, è stata un’idea felice ed indovinata che ha entusiasmato tutti i sostenitori. Altri fantastici brani hanno fatto da colonna sonora all’evento, tra cui brani di Mina, che l’autrice definisce “Mina esplosiva” per continuare con Steve Wonder “Il Cavallo ribelle” alla regina del Pop Madonna ad Adele dalla “Voce Maestosa” fino a sognare, per alcuni momenti sulle note incantate del Maestro Enrico Morricone che come una “ninna nanna” ha chiuso la serata.

Con queste note, la scrittrice, giornalista, musicista, ha salutato i Dj e gli ascoltatori, portando con se il fascino della cittadina di Avella che con le sue bellezze naturali ha esaltato il libro “  People” incorniciandolo nel mondo della musica. (Pasquale Iannucci).    

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250