Casalnuova, I.I.S.S. G.Siani, presentazione del libro People di F. Carrella

Redazione

CASALNUOVO - Martedi 2 Maggio 2017 presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Giancarlo Siani”- Casalnuovo di Napoli, gli studenti con i propri docenti: Prof.ssa Mucerino Anna, Prof.ssa Grasso Maria Maddalena, le F.S. prof.sse Pascarella Rosanna e Fusco Porcaro Rosanna, hanno partecipato alla presentazione del Libro della Prof.ssa Filomena Carrella “People”.

La conferenza letteraria, autorizzata dal Preside Prof. Luigi Manno,  è stata introdotta dalla Collaboratrice della Presidenza Prof.ssa Ricci Annarita, che ha presentato alla numerosa platea dei giovani la scrittrice dandole il benvenuto. Anche la Referente, Prof.ssa Mucerino Anna ha voluto ringraziare cordialmente la gradita ospite, presentando il Libro “People” e le varie opere pubblicate dalla scrittrice.

La Prof.ssa Filomena Carrella ha illustrato la sua opera evidenziando che la cultura è il segno della speranza, del rinnovamento, della pace. “People” rappresenta una raccolta di 30 lettere, mai spedite, ma scritte a personaggi famosi ed illustri, che hanno dato, secondo la propria inclinazione, un contributo sociale all’umanità. Ogni lettera vuole avvicinare i ragazzi alla lettura e ai personaggi che di solito sono rappresentati in una sfera aurea, ma in realtà sono uomini e donne comuni, che dal niente si sono resi protagonisti nel tempo mostrando il loro talento e le loro virtù.

La scelta dei personaggi è quanto mai varia: spazia, infatti, dai benefattori dell’umanità agli statisti; dai campioni dello sport agli scienziati; dai musicisti ai divi del cinema e della televisione. La scrittrice Filomena Carrella, figura poliedrica: docente, giornalista, pianista, autrice di romanzi, racconti, opere teatrali e saggi, ha ricevuto molti consensi e premi dalla critica letteraria per le sue opere pubblicate.

Ha relazionato sull’evento culturale con la sua consueta dolcezza regalando agli Alunni dell’Istituto Superiore, alcuni consigli e messaggi utili per una formazione etica ed alcuni spunti di riflessione ed analisi della vita. Alla fine dell’incontro è intervenuto per un caro saluto e un elogio alla scrittrice anche il Preside dell’Istituto Prof. Luigi Manno. Gli applausi finali e la foto ricordo hanno sancito il successo della manifestazione. (Pasquale Iannucci)     

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



Martino Liquori
test 300x250
In Evidenza
test 300x250