Castello di Cisterna:"Il giorno senza domani"

Redazione

Presentazione del libro di Angelo Amato de Serpis

CASTELLO DI CISTERNA -  Angelo Amato de Serpis , presso la sala parrocchiale dell'Abbazia di San Nicola a Castello di Cisterna, sabato prossimo 29 marzo 2014, presenterà il libro "Il Giorno Senza Domani" (Albus Edizioni).

L’evento, in collaborazione con la Libreria Biblos Guida di Nola, è stato curato dalla Pro Loco Castrum di Castello di Cisterna  e ha avuto il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Castello di Cisterna.

L'incontro sarà coordinato dalla prof.ssa Fiorella Chirollo e dalla dott.ssa Alessandra Ruggiero e vedrà gli interventi di Ferdinando Calabrese, presidente Pro Loco Castrum, di Giosafatte Nocerino, vice sindaco e assessore alla Cultura di Castello di Cisterna, di Clemente Sorrentino , sindaco di Castello di Cisterna, e dell'autore Angelo Amato de Serpis.

"Il racconto, ambientato durante l'eruzione del Vesuvio di 4000 anni fa - ha sottolineato Angelo Amato de Serpis -, è la storia verosimile dell'uomo e della donna trovati a San Paolo Bel Sito e morti durante questa terribile eruzione vulcanica, ma è anche la loro vicenda umana che ci ha restituito l'archeologia attraverso lo scavo del Villaggio Preistorico di Nola e il ritrovamento dei due corpi. Questo racconto è, allo stesso tempo, molto attuale perché il monito che ci giunge dal passato, il rischio Vesuvio, è ancora totalmente presente e, sicuramente, ancora più grave di 4000 anni fa".
L'incontro sarà allietato dalla lettura di alcuni brani a cura dei giovani recitanti Chiara Di Mauro e Franco Di Maio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore