Marigliano: brano inedito del cantante Ugo Crepa

Viviana Papilio

MARIGLIANO - L’artista mariglianese Ugo Crepa, classe ’96, attivo da anni negli ambienti musicali a cavallo tra rap, New Soul, R’n’B e Funk, ha da qualche giorno pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “Marigliano”, città omonima di cui è originario.

La canzone, nata sotto la supervisione di Squarta dei Cor Veleno e prodotta da Foolviho e Aaron Vaie, è pubblicata su YouTube.

Così scrive sulla sua pagina facebook il cantautore:

“prima della quarantena (quasi come se l’avessimo predetta) ci siamo chiusi in una casa a Roma e abbiamo prodotto e registrato questa traccia, video compreso.
Ci sono giorni in cui il tempo sembra fermo, in cui non hai la minima voglia di vivere la giornata che c’è fuori e quasi speri ci sia un temporale per giustificare il tuo non volerti muovere.
io non ho mai avuto la pretesa che il mondo attorno a me si fermasse, ma a volte lo credo necessario.
ci abbiamo messo tanto per fare uscire musica nuova e abbiamo lavorato a tantissime tracce, ma come ‘debutto’ di questa nuova squadra abbiamo deciso che dovevamo farvi respirare il mood che ci accompagna.
buon ascolto”

Un brano introspettivo e ponderato, già altrove indentificato con il flusso di coscienza tipico di un certo filone rap, che procede a ritmo lento e costante, come uno scandaglio che attraversa acque chete ma non per questo conosciute, ad andatura indolente che rincorrere lo srotolarsi dei pensieri in un discorso fra sé e sé che pare risucchiare lo spazio vuoto della “villa senza mobili” nella quale il cantautore si adagia e che costituisce la cornice/spazio del videoclip (Goodman Videoproduzioni).

Anche per noi questa canzone è stata una piacevole scoperta. Con l'augurio dei migliori auspici al giovane Ugo, vi consigliamo l’ascolto del suo pezzo.

 

link:https://www.youtube.com/watch?v=kYCM3yc8IXk

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore