Avella, arte e cultura: e la nocciola diventa la star

Giuseppe Lombardi

Appuntamento al 10 giugno, tra storia, cultura e gastronomia

AVELLA- Domenica, 10 giugno, alle ore 10:00 la kermesse organizzata  dall'Associazione "Animum Debes Mutare" in collaborazione con l'azienda Sodano  e con la VI Municipalità di Napoli, racconterà e celebrerà un'eccellenza del territorio avellano: la "nocciola".

Una giornata dedicata interamente al gusto, in cui, si svolgeranno laboratori didattici storico-culturali a cura del Prof. Alessandro Mazzarelli, del prof. Felice Del Prete e della dott.ssa Alessandra Paudice.

La compagnia teatrale "Proteatro "metterà in scena un vero e proprio viaggio sentimentale di cui la protagonista sarà ancora la Nocciola

 Ci sarà inoltre la possibilità di degustare prodotti tipici dei territori di Castelvenere e Teano grazie alla collaborazione non solo dei produttori ma anche dei rispettivi enti locali.

Inoltre, sarà presente un gruppo di giovani del territorio dell'agro nocerino sarnese che fornirà informazioni sui territori di appartenenza.

Interverrà il dott. Michele Quartucci in rappresentanza della Proloco di Marigliano per la promozione delle aree archeologiche di riferimento con archeologi e studiosi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Giuseppe Lombardi >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250