Marigliano, mostra di arte contemporanea Confini

Redazione

Centro Polifunzionale (ex chalet) - Piazza Roma , Marigliano - (Napoli) Dal lunedì al sabato ore 9:00- 13:00 - 16:00-19:00

MARIGLIANO -  Dal 1 dicembre 2017 alle ore 18:00 è partita la mostra d’arte contemporanea “Confini”,   con opere grafiche e sculture dell’artista Michele Mautone. La mostra d’arte, che si svolge nel Centro Polifunzionale (ex chalet) di Marigliano in Piazza Roma a Marigliano ,  è a cura dell’ Associazione culturale LARTECONTINUA.

 La mostra personale nasce dal bisogno  dell’artista di esporre il percorso sull’attività grafica di questi anni o meglio dei lavori su carta.

All’inizio si presentano come idee e studi per le sculture, poi diventano sempre più autonomi dalle sculture.  E vanno dai lavori degli anni ’80 fino ai più recenti . Sono collage e tecniche miste, inchiostri, pastelli a cera e ad olio, grafite , ecc..

Oltre ai lavori su carta,  la personale  comprende le ultime sculture del 2017, polimateriche con cemento, sabbia , ferro, legno, rete metallica e colori.

La parola “Confini “rimanda ad una molteplicità di significati. In questo contesto il termine viene utilizzato con l’accezione di limite comune, separazione tra spazi contigui. Di conseguenza il passaggio tra uno spazio e l’altro viene inteso come scambio pacifico. Che arricchisce.

Ciò vale in ogni campo : oltrepassare i confini tra disegno e scultura determina maggiori e migliori occasioni di espressione e creatività.

Varcare i confini tra uno Stato e l’altro dovrebbe offrire lo stesso benefici. E  invece ci si chiude, si ha paura dell’altro , si innalzano muri per difendersi.

La mostra avrà termine il 20 dicembre. Orario di apertura : Lunedì al Sabato 9:00- 13:00 -  16:00-19:00

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250