
Redazione
NAPOLI - È stata avviata un’indagine mirata per l’analisi dell’aumento dei campioni positivi registrati in Campania nelle ultime settimane, in relazione a possibili varianti del virus.
Lo studio di sorveglianza epidemiologica, condotto da Istituto Zooprofilattico, Tigem e Cotugno, prende in esame la diffusione territoriale del contagio attraverso il campionamento dei casi positivi, e ha già verificato che la percentuale di incidenza della cosiddetta “variante inglese” in Campania, in media con quella nazionale, è attestata al 25%. Un caso su quattro.
È questa la principale motivazione per mantenere altissima la guardia e per cui si richiede un lavoro ancora più intenso di controllo sui territori e sui contatti diretti dei positivi con variante inglese.
È in atto un’azione di monitoraggio costante sulla diffusione di varianti, ed è ancora più urgente che vi siano a disposizione i vaccini necessari per continuare in maniera sempre più massiccia la campagna di vaccinazione in corso. Lo comunica la Regione Campania.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 966 su 9.509 test.
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.603 su 19.987 tamponi. 7 morti
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.751 su 20.413 tamponi. Altri 18 morti
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.637 su 18.393 test
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.694 su 21.458 tamponi. 12 morti nelle ultime 24 ore
Somma Vesuviana, nuovo alunno positivo: vietato riunioni anche all'aperto
Medici SINFONIA, l'App per i Medici di Medicina generale e i Pediatri di libera scelta
Coronavirus, sale la curva dei contagi: i positivi di oggi in Campania sono 1.189 su 9.555 tamponi. 13 morti
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.741 su 19.581 tamponi.
Coronavirus, sale ancora la curva dei contagi: oggi 1.665 casi in Campania su 16.915 test
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.539 su 19.429 tamponi.17 morti
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 919 su 11.073 tamponi. 38 morti
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 994 su 8.417 test. 8 vittime
Vaccini, Campania: over 80 al via a metà febbraio
Commenti