Somma vesuviana, coronavirus: altri 54 casi. I positivi attivi sono 453

Redazione

SOMMA VESUVIANA - “A Somma abbiamo registrato negli ultimi 3 giorni, 54 nuovi positivi con una curva che sembrerebbe rallentare, 186 nuovi guariti.

Attualmente abbiamo 453 positivi attivi di cui 18 ricoverati in ospedale e 54 persone in sorveglianza sanitaria. Ricordo il rispetto delle norme: non è possibile nei bar e nei ristoranti consumare al banco o ai tavoli ma è possibile solo ed esclusivamente l’asporto". Lo ha affermato il sindao Salvatore Di Sarno

"C’è divieto assoluto di riunioni all’aperto – conclude  Di Sarno -  e al chiuso e di cortei, c’è divieto di assembramenti, c’è l’obbligo di mascherina sempre. Nei negozi bisogna provvedere alla sanificazione settimanale degli ambienti e all’igienizzazione dei carrelli spesa e postazione cassa ben 2 volte al giorno.Inoltre,  bisogna settimanalmente esporre all’esterno la certificazione attestante la sanificazione.

A Somma Vesuviana restano chiusi gli edifici scolastici di ogni ordine e grado con didattica a distanza per tutti. E’ possibile uscire solo per motivi di comprovata necessità e con autocertificazione. Chiusi anche tutti i circoli ludici e ricreativi, chiusa la Biblioteca Comunale e chiusa Piazza Europa”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore