Un gesto d'amore che vale una vita: si cerca donatore di midollo per la giovane Serena

Viviana Papilio

E' accorato e addolorato l'appello dei genitori di Serena Piccolo, studentessa diciassettenne iscirtta al quinto anno del liceo classico V.Imbiriani, e affetta da una grave e severa malattia per la quale urge un trapianto di midollo.

A seguito di una improvvisa comparsa di ecchimosi sulle braccia, Serena è stata sottoposta ad esami diagnostici che hanno rilevato un'aplasia midollare, patologia oggi riscontrata in soli due casi ogni milione di persone.

Attualmente Serena è stata trasferita al Bambino Gesù di Roma e affidata alle cure del Prof. Franco Locatelli ma necessita di un trapianto di midollo da parte di un donatore esterno non essendovi compatibilità con i familiari.

Tutti coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni possono recarsi presso i centri trasfusionali attivi nella propria città: basta un tampone salivare o un prelievo di sangue utili a individuare la compatibilità.

Di seguito i recapiti degli ospedali partenopei ai quali è possibile rivolgersi:

DONAZIONE POLICLINICO DI NAPOLI - PAD. 9 - TEL. 081 746 25 31 * DONAZIONE CENTRO TRASFUSIONALE VECCHIO POLICLINICO - TEL. 081 566 50 64 * DONAZIONE CENTRO TRASFUSIONALE CARDARELLI - TEL. 081 747 24 92

al link è possibile ascoltare l'appello del padre di Serena: link

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore