Mariglianella , la collaborazione tra AVIS e Comune per la raccolta del sangue

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA -“C’è da essere orgogliosi di tanta generosità e solidarietà ed io, il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Amministrazione Comunale, oltre ad assicurare il patrocinio ed il sostegno comunicazionale alle iniziative AVIS, rivolgiamo ogni volta il ringraziamento e l’ammirazione ad ogni prodigo cittadino donatore di sangue che conferma l’alto contributo di Mariglianella al mantenimento dell’autosufficienza trasfusionale in Campania e segnando un record nella gara di sensibilità ed altruismo. Un gesto di civiltà nella pratica della carità cristiana che è ancora più potente oggi, prima domenica di Avvento. E per questo ci predisponiamo al meglio per onorare le prossime Festività Natalizie”.

Questo è quanto affermato dall’Assessore Felice Porcaro in occasione della “Raccolta di Sangue per il mantenimento dell’autosufficienza in campo trasfusionale in Campania” promossa a Mariglianella nella giornata di domenica 3 dicembre 2017, dall’AVIS di Casalnuovo col Patrocinio del Comune di Mariglianella.

Mariglianella è al centro di una zona che risponde con grande maggioranza di donatori abituali i quali si recano volentieri al punto prelievi ogni volta, come nella giornata di domenica 3 dicembre, rispondendo compatti alla chiamata dell’AVIS.

In Italia lo scorso anno sono state registrate oltre 3 milioni di donazioni di sangue e plasma, una ogni 10 secondi, grazie ad un milione e 688mila donatori di cui più dell’81% abituali, che hanno permesso di assicurare trasfusioni salvavita a circa 660mila persone, mentre le persone affette da varie altre malattie hanno potuto ricevere i necessari farmaci plasmaderivati.

 

Donando sangue, così come ha fatto fra i tanti a Mariglianella anche Ivan Cuoco, si fa bene agli altri ed a se stessi perché si è sottoposti a costante e gratuito controllo sanitario e la periodicità delle volontarie e gratuite donazioni sono esse stesse una garanzia per i riceventi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Lombardi Immobiliare
test 300x250
In Evidenza
test 300x250