Brusciano,: visite specialistiche per un cuore sano

redazione-

Grande successo per la manifestazione promossa dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori

 

BRUSCIANO – Una giornata di prevenzione sanitaria sulla prevenzione delle patologie cardio-vascolari. L’iniziativa, è stata promossa dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori, con il delegato di zona dott. Vincenzo Cerciello, Responsabile della Fisica Medica dell'Istituto Nazionale Tumori "Pascale" di Napoli.

 

Il dott. Angelo Boccia, cardiologo dell'Istituto Pascale, ha eseguito le visite cardiologiche gratuite con elettrocardiogramma presso il centro di Fisioterapia Fisio Center di Brusciano che, per l'occasione, ha messo a disposizione la propria struttura.

 

Sono state visitate circa 20 persone, di entrambi i sessi e di varie età e prenotate altrettante visite per la prossima chiamata di settembre.

 

Il dott. Vincenzo Cerciello inoltre, delegato zonale della Lega Italiana Lotta ai Tumori, da anni conosciuto nel paese come promotore sia di iniziative a favore della conoscenza scientifica sia, come in questo caso, di iniziative inerenti la prevenzione sanitaria, in particolare di quella oncologica, ha portato il saluto istituzionale del Presidente LILT Napoli, Prof. Adolfo Gallipoli D’Errico.

 

«Un contagio di positività che fa bene a tutti e tanta è la gratitudine di coloro che si vedono accolti e visitati. A Brusciano sabato scorso c’è stato uno straordinario dispiegamento di solidarietà e competenze, prevenzione e gratuità, prodotto dalla LILT con le visite cardiologiche presso il Centro di Fisioterapia Fisio Center in via Cucca», ha annunciato il giornalista  Antonio Castaldo.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore