Brusciano, patologie oculari : domani visite gratuite in piazza

Nicola Riccio

BRUSCIANO - “Siamo convinti che la tutela della salute e del benessere dei nostri concittadini debba partire dalla prevenzione, ed è in quest’ottica che stiamo cercando di operare.”

Queste le parole del Sindaco del Comune di Brusciano , l’Avv. Giosy Romano , alla vigilia della giornata di prevenzione delle patologie oculari , organizzata nella giornata di domani 24 giugno dal Comune di Brusciano in collaborazione con la Rappresentanza dell’Unione Italiana dei Ciechi.

Le visite gratuite si effettueranno in Piazza XI Settembre dalle ore 09.00 alle ore 13.00 all’interno dell’unità mobile oftalmica Uici con medico specializzato. I volontari dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti distribuiranno materiale informativo sulla prevenzione delle patologie oculari.

 

“ Questi screening gratuiti, - chiude il Sindaco Romano - contribuiscono a far crescere la cultura della prevenzione, che è essenziale soprattutto per contrastare la diffusione di patologie come il glaucoma, di cui, come per altro, per tutte le altre patologie, in più dei casi, quando diagnosticate precocemente,  ci si può intervenire con appropriate cure e riabilitazioni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore