Marigliano, previeni l'Ictus facendo le visite gratuite

Nicola Riccio

L'evento è promosso dal Gruppo Stop Ictus Aliceonlus Campania diretto dal sottoscritto dr Pasquale Scala.

Marigliano – “Siamo alla sesta edizione della Prevenzione pubblica dell'ictus cerebrale. L'obiettivo che si propone il Gruppo di Lavoro  è ridurre la morbilità  e mortalità attraverso campagne di sensibilizzazione  per l'identificazione dei fattori di rischio.

Il controllo dell'ipertensione arteriosa, un prelievo venoso, la esecuzione di alcune procedure come il doppler dei tronchi sovraortici e del circolo intracranico consentono di identificare condizioni sommerse causa di ictus”.

Queste le parole dei responsabili del Gruppo Stop Ictus Alice onlus Campania diretto dal dr. Pasquale Scala che , anche grazie alla collaborazione con il laboratorio di analisi cliniche dott. De Caprio e dott. Aliperti, Arti Grafiche La Stampa, la Protezione Civile del Comune di Marigliano ed il Servizio Ambulanza Croce Nolana, hanno organizzato una giornata dedicata alla prevenzione dell’ ictus per  domenica 21 maggio 2017 dalle ore 9:00 alle ore 14:00 presso il “Palazzo Ducale” di Via Castello - Marigliano .

 “ Fermati – ecco l’invito del dott. Pasquale Scala - ed esegui gratuitamente pochissimi esami per calcolare il tuo rischio tra cui la scheda di valutazione Clinica - Misurazione pressione arteriosa , il prelievo Ematico per profilo rischio trombotico e l’Ecocolor Doppler Transcranico - Ecocolor Doppler TSA”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net



Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250