Amalfi, al via lo screening nevoscopico.

Redazione

Il Comune promuove screening gratuito contro il melanoma

AMALFI -  il 5, 15 e 22 maggio presso il Comune di Amalfi  ci saranno  visite gratuite per il controllo dei nei.

 

Le giornate per la prevenzione del melanoma, un tumore che può evolvere da alcuni tipi di nei, seguono quelle dedicate lo scorso dicembre al controllo della vista e quelle dedicate ancora prima alla prevenzione dei tumori al seno, che hanno consentito a centinaia di cittadini di fruire gratuitamente delle visite di medici specialisti.

 

Lo screening nevoscopico è promosso dal Comune di Amalfi in collaborazione con la sezione provinciale di Salerno della Lilt, Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.

Venerdì 5, lunedì 15 e lunedì 22 maggio saranno eseguite le visite. I medici opereranno con l'ausilio di un apposito lettore che mapperà ed identificherà i nei di quanti chiederanno di essere sottoposti a controllo. Lo screening sarà anche in questo caso gratuito, previa prenotazione all'Ufficio Politiche Sociali, che può essere fatta anche per via telefonica chiamando allo 0898736222.

 

La nuova serie di visite mediche gratuite su larga scala rientra nella pianificazione promossa dall'Amministrazione Comunale di Amalfi, che ha individuato nella tutela della salute pubblica un punto importante della sua opera amministrativa, tanto da aver destinato da subito nel bilancio comunale un fondo per le “Politiche della salute”. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore