Marigliano, NO alla desertificazione del Centro Storico: ecco le agevolazioni per le attivita' edilizie

Nicola Riccio

MARIGLIANO – Meno degrado ambientale e desertificazione urbana, più economia locale.

“La finalità dell'iniziativa e' quella di valorizzare il patrimonio edilizio del Centro Storico e, nel contempo, quella di contribuire a ridurre il degrado ambientale ed a rallentare i processi di desertificazione urbana, oltre a favorire la economia locale.

Con essa si intende incentivare il recupero del tessuto urbanistico esistente attraverso attività edilizie, istituendo, nel rispetto della normativa vigente, la concessione di agevolazioni a soggetti proprietari di immobili che intendono avviare le predette attività nel centro storico del Comune di Marigliano e in via sperimentale limitatamente a Via Giannone e traverse.

Le agevolazioni saranno concesse a coloro che avvieranno le attività edilizie in tutte le forme giuridiche ammesse dal nostro ordinamento legislativo e dalle norme urbanistiche regolamentari sia nazionali e sia territoriali, per i proprietari di immobili o legali rappresentanti che non abbiano pendenze di natura tributaria o patrimoniale con l’Ente o contenziosi in corso afferenti Entrate dell’Ente ed in regola con l’assolvimento degli obblighi di natura tributaria, fiscale e previdenziale.

I benefici derivanti con l’applicazione della presente deliberazione non potranno superare per ogni proprietario richiedente, il limite complessivo di € 3.000,00 in tutto l’arco del triennio di programmazione economica-finanziaria dell’Ente. - Modalità di erogazione del beneficio.

Le agevolazioni non saranno concesse a “sportello” ma per tutti gli aventi diritto a prescindere dalla presentazione della richiesta al protocollo e comunque entro l’anno di avvio; Pertanto qualora le somme stanziate risultino insufficiente per la prima annualità, saranno incrementate, nel rispetto delle tecniche contabili e dei vincoli di bilancio, per poter soddisfare tutti coloro che ne abbiano diritto.”

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore