Giovani e territorio, a Mariglianella parte il progetto Magica: tutto quello che c'e' da sapere

Antonio Franzese

Fino al 10 settembre per fare l'istanza di partecipazione ai corsi formativi di “MAGICA-Mariglianella Giovani Imprenditori Campani”

MARIGLIANELLA. Creazione d’impresa e lavoro autonomo. Nuove opportunità per i giovani del territorio. Fissato per il prossimo 10 settembre ile termine ultimo per fare istanza di partecipazione ai corsi formativi del “Progetto MAGICA”.

L’ obiettivo di quest’ultimo, incrementare l’occupazione dei giovani, appartenenti alla fascia di età tra i 16 ed i 35 anni, in particolare del territorio di Mariglianella.

Progetto che nasce per dare la possibilità alle nuove generazioni di inserirsi attivamente  attiva nella società e nel mercato del lavoro.

 Il corso di formazione  intitolato “Laboratorio di sostegno e accompagnamento per la creazione d’impresa e il lavoro autonomo” è inerente alle attività annunciate dal progetto e mira al trasferimento ai destinatari di competenze specifiche in settori in pieno sviluppo a vocazione territoriale.

Con l’istanza di partecipazione, i giovani potranno scegliere tra i seguenti indirizzi a completamento del percorso formativo: 1. Laboratorio di design e autocostruzione; 2. Laboratorio di sartoria e fashion design. 

Le attività formative e laboratoriali verranno ospitate presso gli spazi del Centro Polivalente Comunale di Mariglianella in Via Dante.

 La conclusione è prevista per il mese di aprile 2020. Sono previsti laboratori esperienziali, nelle fasi finali, presso le Aziende A. Cangianiello Bricofer srl e DI CONF srl, sempre a Mariglianella.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Franzese >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250