Scisciano, i 5 Stelle al Sindaco : ecco come finanziare il WIFI pubblico

Nicola Riccio

SCISCIANO – "Un’opportunità da non perdere nella speranza che l’amministrazione comunale di Scisciano accolga il nostra invito e sia attenta a non perdere tale finanziamento”.

Questo quanto affermato da Antonio Di Costanzo, referente del gruppo sciscianese del movimento 5 Stelle di Scisciano, che ha protocollato una istanza ufficiale, diretta al Sindaco, al Segretario Comunale e alla Giunta Comunale di Scisciano, per portare a conoscenza le istituzioni locali della possibilità di aderire al programma europeo denominato “WIFI4EU”.

Il programma prevede uno stanziamento di 120 milioni di euro, per le annualità 2017-2019, per l’istallazione di apparecchiature WI-FI pubbliche nei centri urbani.

L’istanza, sviluppata nell’ambito delle iniziative volte al miglioramento della qualità della vita nel proprio territorio e del miglioramento della interconnettività sul territorio comunale locale, punta a non far perdere tale occasione alla collettività sciscianese, sia perché il comune di Scisciano è tra i comuni prescelti che possono aderire a tale iniziativa, sia perché si prevede un finanziamento di circa € 15.000 che verranno erogati in base all’ordine di presentazione della richiesta.

L’appuntamento è per il 15 maggio prossimo dalle 13.00: chi prima invia la richiesta accederà al finanziamento. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250