Nola, Ordine Commercialisti: ecco tutti gli obiettivi del 2018

Nicola Riccio

NOLA. “Partecipare in modo propositivo, collaborativo e soprattutto attivo alla vita dell’ Ordine anche attraverso l’adesione, più volte sollecitata, alle Commissioni di Studio istituite, perché solo l’unione farà la nostra forza e quella dell’ Istituzione a cui apparteniamo”.

Queste le parole del Presidente dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (Odcec) Nola Dott. Ranieri a conclusione delle votazioni avvenute durante l’assemblea generale degli iscritti che si è tenuta il 21 novembre presso la sede dell’Ordine in cui è stato approvato il Conto preventivo 2018.

 “Il nostro impegno sarà volto al sostegno dello sviluppo della “Professione””, ha affermato Ranieri, “incentivando, in questo periodo di “particolare” crisi economica, la diversificazione delle aree di competenza della professione di dottore commercialista, fornendo agli iscritti alcune possibilità per cercare di renderli più efficaci ed efficienti nello svolgimento della propria professione”.

“Il 2017 è stato l’anno in cui ci siamo insediati e numerosi sono stati i momenti importanti organizzati dall’Ordine, tra questi il corso Giustizia o i corsi per i revisori degli Enti Locali, oltre agli eventi che hanno permesso di mettere a disposizione circa 150 crediti formativi per gli iscritti e per la gran maggioranza gratuiti”.

“Anche per l’anno 2018 il programma è ambizioso, infatti oltre quella obbligatoria avremo percorsi formativi che si aggiungeranno quali ad esempio quello per l’ottenimento dei crediti per la iscrizione negli elenchi dei gestori dell’OCCS, o anche quello relativo alla Revisione Legale; in itinere poi, mediante un percorso di concerto con le Università partenopee, la creazione di una equipe scientifica che delineerà insieme al Consiglio eventi di specializzazione in materie di primaria importanza per nostra professione”.

 

“Come già più volte accennato in varie occasioni ufficiali e non, nel corso del 2018 si vorrebbe valutare l'acquisto dell’immobile da adibire a sede dell’Ordine”.

( In foto , il Presidente Ranieri in occasione di un accordo con la Camera di Commercio di Napoli )

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250