
Redazione
MARIGLIANELLA - L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, verso la fine dell’anno scorso, in adesione all’Avviso Pubblico di Città Metropolitana del 7 dicembre, aveva chiesto all’Ingegnere Arcangelo Addeo, Responsabile del Servizio Tecnico Comunale di attivarsi per cogliere l’opportunità di finanziamenti resi disponibili a sostegno di proposte progettuali provenienti dai Comuni dell’Area Metropolitana per la realizzazione e l’adeguamento di parchi giochi inclusivi pubblici.
Con la Determina N. 286 del 15 dicembre 2020 l’UTC provvedeva in merito approvando il “Progetto definitivo del parco Giochi Inclusivo e Acquisto di attrezzature/giochi per l’area a verde pubblico di Via Napoli, denominata “I Giardini di Marzo” e dell’aera circostante la Scuola dell’Infanzia di Via Torino, di proprietà comunale”, dando atto che l’importo complessivo di Euro 37.818,40 derivava dalla somma del previsto finanziamento della Città Metropolitana di Napoli, 34.818,40 e la quota di 3.000,00 Euro cofinanziata con i fondi del Bilancio Comunale con ulteriori.
Con la Determinazione Dirigenziale R. 8997 del 30 dicembre 2020, della Dott.ssa Carmela Miele, il suddetto Progetto del Comune di Mariglianella veniva accolto nell’elenco degli ammessi a finanziamento per la realizzazione ed adeguamento di parchi giochi, per un massimo importo attribuibile pari a 35.000,00.
Prossimamente verrà sottoscritta fra il Comune di Mariglianella e la Città Metropolitana di Napoli apposita convenzione contenete le forme di collaborazione, i reciproci impegni, le procedure di erogazione e di rendicontazione, oltre a quelli di monitoraggio sullo stato di avanzamento dei lavori progettati fino alla completa loro attuazione.
Il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, detentore anche della delega ai Lavori Pubblici, ha espresso «a nome dell’intera Amministrazione Comunale il ringraziamento alla Città Metropolitana di Napoli, al Sindaco Luigi De Magistris, ed alla nostra Consigliera Metropolitana, Dott.ssa Valentina Rescigno, fattivo elemento di questa Amministrazione Comunale, per il riconoscimento di questo finanziamento che ci permetterà di cogliere l’obiettivo del miglioramento della fruibilità e dell’accessibilità dei parchi pubblici in chiave inclusiva, nello specifico “I Giardini di Marzo” di Via Napoli e l’aera circostante la Scuola dell’Infanzia di Via Torino, così contribuendo al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei bambini e dei ragazzi ed in positiva successiva ricaduta sull’intera Comunità di Mariglianella».
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>
Governo, nuovo decreto dal 16 gennaio: spostamenti vietati tra le regioni e visite agli amici limitate
Nonno (FDI): “rimozione Buonanno e Panini da Giunta di Napoli è livellamento verso il basso”
Mariglianella, cresce l’impegno della Consigliera Valentina Rescigno in Città Metropolitana di Napoli
La madre di tutti gli antidoti.
Napolinext: una proposta per i comuni italiani dal Pd
Marigliano, Periferia 2030: più misfatti che fatti
Marigliano, Filippo Altarelli nuovo segretario di Cambia Con Noi
Mariglianella, iniziata l’attività del Centro Tamponi Covid 19 frutto della collaborazione fra Amministrazione Comunale e ASL Na 3 Sud
Marigliano, la befana solidale di Azzurra Libertà e Città in Movimento
Covid, Paolo Russo (FI): in Campania è già caos vaccini. Subito il commissario.
Mariglianella, l'Amministrazione Russo vara un nuovo progetto per la Scuola Primaria dell’I. C. Carducci
Brusciano, Esposito: l'Amministrazione comunale ama il metodo dell'illegalità
Pomigliano: l'assessore D’Auria ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione di un parco giochi
Decreto Milleproroghe: tutte le misure in vigore adottate dal Governo
Commenti