Marigliano, Aperitivo Politico, time out per par condicio.

Alfredo Strocchia

MARIGLIANO - Per completare un quadro sulle criticità e sulle potenzialità di Marigliano bisognerebbe parlare ancora di tante cose, troppe e troppo complesse per descriverle prima del 20 settembre. Colpa mia, mi sono perso troppo spesso tra i principi generali della dottrina.

Sarebbe necessario trattare e approfondire i temi della viabilità, dell'esigenza di un razionale piano di circolazione che prevenga lo smog, della creazione di piste ciclabili in ogni strada cittadina, delle barriere architettoniche da abbattere, delle barriere architettoniche create con lavori pubblici finanziati con fondi pubblici destinati all'abbattimento delle barriere architettoniche, di video-sorveglianza (seria) del territorio, della mancanza di parcheggi per molti degli edifiici scolastici presenti sul territorio comunale, di impianti sportivi la cui carenza è ormai scaduta nel ridicolo oltre il drammatico, dell'area fiera mercato, sfruttata pochissimo a fronte delle sue potenzialità, del quartiere Pontecitra, nato quarant'anni fa con caratteristiche d'avanguardia ed oggi ghetto di periferia, nonché di altre frazioni, ben più centrali, da tempo lasciate in balia dei propri drammi. 

Non lo farò, oggi mi fermerò per una sosta pre-elettorale. D'altronde, i programmi sono stati stilati, i giochi sono fatti e resta solo tempo per ritrite scaramucce da bar. Ritengo doveroso operare una pausa a tutela di un'imparzialità che non vorrei compromettere proprio nel corto finale.10:36:36 Le parole, per quanto siano scritte con tutti i migliori propositi, restano ostaggio della qualità dello scrittore e preda della volontà del lettore; pertanto, sono sempre "pervertibili". 

Chiudo temporaneamente nella speranza che i candidati, come promesso a destra e a manca... ops! non volevo essere indelicato, riformulo.

Chiudo temporaneamente nella speranza che i candidati, come promesso, lavorino motivati dal benessere della collettività tutta. 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Alfredo Strocchia >>




Articoli correlati



Altro da questo autore