Marigliano, Comunali: Francesco Esposito Alaia candidato sindaco di Progetto Sociale con ALAIA

Redazione

MARIGLIANO - "Un'interessante riunione si è svolta venerdì pomeriggio 31/07/2020 presso l'Associazione Culturale "Centro Progetto Sociale" sita in Piazza Valentino, 10 Marigliano, con la presenza dell'on. Luciano Schifone dirigente nazionale di Fratelli D'Italia per  discutere dei problemi della nostra Regione e delle mancate. promesse del Presidente De Luca, oltre alle difficoltà socio-economiche di cui soffre attualmente la Campania .

 

 L'incontro, che ha visto una partecipazione numerosa di cittadini, è stato introdotto dal presidente dell'Associazione Francesco Esposito Alaia che ha salutato con soddisfazione il coinvolgimento di tante persone la cui adesione è un chiaro segnale di ripresa dell'attività del centrodestra, che unito rappresenta la maggioranza in città e nel Paese .

 

Il dott. Alaia si è poi soffermato sui temi locali e sul turno elettorale che vede interessato il Comune di Marigliano all'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale .

L'on Schifone nel suo intervento ha criticato la scarsa incisività delle decisioni politiche nazionali sul piano locale e ha evidenziato le carenze del governo regionale e i modesti risultati ottenuti a favore delle tante realtà campane . Un esempio, ha sottolineato Schifone, riguarda proprio Marigliano dove non si è provveduto, nonostante gli impegni assunti, allo smaltimento delle ecoballe .

Schifone, ringraziando tutti i presenti, malgrado il caldo, ha ricordato la costante appartenenza al centrodestra e ai suoi valori di Franco E. Alaia , la sua dedizione,  il suo interessamento, la sua apertura al dialogo e all'ascolto di tutti, la sua disponibilità per la possibile soluzione dei problemi della comunità cittadina . L'on. Schifone concludendo  ha invitato il dott. Alaia ad impegnarsi come candidato sindaco per guidare la coalizione di centrodestra verso il sicuro  successo vista la sua esperienza ,competenza e sensibilità per I più deboli .

Dopo ampia discussione, l'Assemblea, all'unanimità, ha deciso di proporre  il dott.  Alaia, promotore  della  lista "Progetto  Sociale con ALAIA", come candidato Sindaco della città di Marigliano per condurre alla vittoria il centrodestra che in nome dell'unità non farà mancare il necessario sostegno. Il dott. Francesco Esposito Alaia, nella replica di chiusura si è dispiaciuto per la difficile e particolare situazione che ha colpito Marigliano e ha ribadito la sua tradizionale e stabile militanza nel centrodestra. Inoltre non ha mancato di richiamare i principi di democrazia e di libertà ai quali si è sempre ispirato .

 

Ha aggiunto, infine, che non  si può  invocare  la "discontinuità con il passato"  , come  è  stato  affe1mato  in  questi  giorni  da  un  probabile candidato a sindaco, quando si è taciuto sulle scelte della maggioranza che ha governato la città negli ultimi cinque anni e quando si è condivisa l'azione politica e amministrativa della Giunta Carpino .

A conclusione Alaia ha dichiarato che nel corso della sua vita politica e professionale quando la città ha chiesto il suo contributo non si è mai sottratto all'incombenza e ha sempre profuso tutte le sue energie per conseguire i migliori risultati per la cittadinanza .  “Anche  questa volta, ha concluso Alaia , mi dedicherò alla città con umiltà e senso di responsabilità” .

 Comunicato

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore