
Paolo Isa
MINORI - In costiera si va in spiaggia con ingressi contingentati e sotto la stretta sorveglianza delle sentinelle ambientali. Ranger dell' estate a mare a Minori saranno i cittadini che hanno avuto gravi difficolta' economiche in questo periodo di Covid 19.
A coordinarli saranno i Covid Manager in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine. Ben 24 persone residenti potranno beneficiare di una borsa lavoro di 600 euro e saranno impegnati in attività di accoglienza, di sicurezza, di mantenimento del distanziamento sociale sulle spiagge.
Il progetto messo in campo si chiama: “ANDIAMO OLTRE INSIEME...VIVI LA SPIAGGIA IN SICUREZZA” . Si punta a garantire la fruibilità della spiaggia in piena sicurezza e ad offrire un’opportunità di lavoro a chi ha avuto difficoltà lavorative a causa dell’emergenza Covid 19. Il sindaco Andrea Reale afferma:" Sono soddisfatto per aver coniugato con questo bando due esigenze prioritarie in questo particolare momento storico: il lavoro e la sicurezza. Grazie all’ avviso pubblico 24 cittadini di Minori avranno la possibilità di beneficiare di questa borsa lavoro di 600 euro”.
L’iniziativa ideata e promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali presieduto da Maria Citro e dall’Assessore all’Ambiente Sergio Bonito, mira a promuovere la cultura del lavoro e la tutela del territorio. Le borse lavoro sono una risposta dell’Amministrazione Comunale alle molte famiglie in difficoltà a causa del Covid 19, e rappresentano altresì un sostegno psicosociale per arginare la frustrazione dell’inattività e il senso di inadeguatezza derivante dal richiedere prestazioni assistenziali. L’obiettivo della misura è duplice: garantire misure di sostegno al reddito e un ritorno di utilità sociale per tutta la comunità. "In tale logica le borse lavoro seppur - sostengono gli amministratori locali - rappresentano per il beneficiario un’esperienza transitoria restituiranno a Minori una testimonianza di impegno e resilienza".
--
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>
La madre di tutti gli antidoti.
Napolinext: una proposta per i comuni italiani dal Pd
Marigliano, Periferia 2030: più misfatti che fatti
Marigliano, Filippo Altarelli nuovo segretario di Cambia Con Noi
Mariglianella, iniziata l’attività del Centro Tamponi Covid 19 frutto della collaborazione fra Amministrazione Comunale e ASL Na 3 Sud
Marigliano, la befana solidale di Azzurra Libertà e Città in Movimento
Mariglianella, fondi per Parchi Giochi da Città Metropolitana di Napoli
Covid, Paolo Russo (FI): in Campania è già caos vaccini. Subito il commissario.
Mariglianella, l'Amministrazione Russo vara un nuovo progetto per la Scuola Primaria dell’I. C. Carducci
Brusciano, Esposito: l'Amministrazione comunale ama il metodo dell'illegalità
Pomigliano: l'assessore D’Auria ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione di un parco giochi
Decreto Milleproroghe: tutte le misure in vigore adottate dal Governo
Mariglianella, P.U.C Preliminare di Piano:ok dell'Amministrazione Russo.
Mariglianella, visita al Comune del Segretario CGIL Campania Nicola Ricci
Commenti