Coronavirus, Tribunale di Nola operativo: nessun provvedimento di sospensione attività

Nicola Riccio

Le parole del del Presidente dall'Ordine degli Avvocati di Nola Avv. Domenico Visone

NOLA – TRIBUNALE – “ In qualità di Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nola, vi comunico quanto segue. Pur esulando dalle mie competenze istituzionali e dalle prerogative riconosciutemi dalla legge, ho interloquito con il Presidente del Tribunale, dott. Luigi Picardi, circa l'adozione di eventuali misure consequenziali alla diffusione del “coronavirus”.

Questo il contenuto del comunicato stampa a firma del Presidente dall'Ordine degli Avvocati di Nola  Avv. Domenico Visone che continua: " Il Presidente ha avuto modo di chiarire che i provvedimenti in tale materia e quindi anche quelli attinenti le attività presso gli uffici giudiziari, sono di competenza del Ministero della Giustizia, il quale ha rimesso alla Prefettura, organo periferico dello Stato, ogni decisione in merito. Quest'ultima, sulla scorta della situazione attualmente concernente la nostra Regione, non ritiene ancora di poter emanare alcun provvedimento di sospensione delle attività giudiziarie, difettandone i presupposti applicativi.

La situazione è costantemente monitorata dal sottoscritto e ove dovessero registrarsi delle novità sul punto, provvederò immediatamente ad aggiornarvi".

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250