Mariglianella, l'Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto Sport di Tutti-Edizione Young

Nicola Riccio

MARIGLIANELLA -   Parte a Mariglianella il progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”. Mercoledì, 12 febbraio 2020, presso la Sala Consiliare del Comune di Mariglianella, l’Amministrazione Comunale,  l’Associazione Polivalente Dilettantistica “Olympia Sport”, rappresentata dal prof. Raffaele Angelillo, e la compartecipante “ASD Olimpia Mariglianella” presieduta dal prof. Antonio Vacca hanno firmato un protocollo d’intesa.

 

 Il progetto nasce dall’opportunità, data Consiglio dei Ministri e da CONI - “Sport e Salute”,  di poter realizzare, in collaborazione con le Associazioni e Società Sportive dilettantistiche affiliate agli Organismi Sportivi, un modello d’intervento sportivo e sociale, per l’abbattimento delle barriere economiche che limitano l’accesso allo sport e per  migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

 

 Dalla platea i genitori e figli hanno seguito la cerimonia di presentazione e di avvio del progetto “Sport di Tutti” ed hanno potuto ricevere gli ultimi chiarimenti sulle precise modalità di espletamento di questo intervento educativo e ricreativo la cui offerta comunale ha registrato un alto gradimento.

Il sindaco, Felice Di Maiolo e l’assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, hanno espresso “per l’avvio di tale progetto, la soddisfazione, personale e di tutta l’Amministrazione Comunale, per la numerosa adesione riscontrata registrando i 75 iscritti. Per tale successo abbiamo dovuto rimodulare l’intervento in modo da dare piena soddisfazione a tutti i partecipanti. Intanto, contemporaneamente, a Mariglianella abbiamo in corso d’opera il progetto Benessere Giovani e quello Polivalente per i Minori presso la Casa delle Associazioni, così come  va a pieno regime l’impiego del Centro Sportivo Marco Cucca con le attività della Scuola Calcio di Mariglianella. In questo caso stiamo operando a favore dei figli delle famiglie economicamente svantaggiate coinvolti in un percorso sociale, sportivo ed educativo tramite un’ attività pomeridiana gratuita”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM Service Mercedes Benz Marigliano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250